Latest instagrams

Gel d' aloe vera 96% cell renewing di Bioearth

Post breve ma, spero, esaustivo su un prodotto che sto utilizzando da qualche giorno grazie ad un campioncino che Simona di Amici di Natura mi ha regalato:


Si tratta del gel d'aloe vera al 96% cell renewing di Bioearth, un gel dalla funzione idratante, rinnovante, lenitiva ed anti-age formulato con principi attivi marini (alghe e acqua di mare) in combinazione con aloe vera biologica, estratto di iperico ed echinacea. 


è leggermente più liquido del gel d'aloe vera al 99% che ho recensito in passato qui, più facile da stendere e soprattutto molto meno colloso sulla pelle. Si assorbe facilmente e non lascia la sensazione di 'pelle che tira', 'problema' che invece avevo riscontrato con altre creme e gel a base di aloe (e anche con il prodotto sopra citato).  Lo stendo sulla pelle del viso all'occorrenza e soprattutto la sera dopo essere tornata a casa (camminando molto all'aperto, prendo parecchio sole pur non volendo e la sera sento la necessità di idratarla di più rispetto al solito). Lo consiglio come dopo sole o semplicemente come prodotto in più da applicare sopra la crema idratante per ottenere maggiore nutrimento ora che il sole inizia a farsi sentire.


Lo preferisco al gel d'aloe vera al 99% perchè, come ho scritto prima, è molto meno 'colloso' ma soprattutto perchè più ricco di principi attivi e quindi più completo. Ha un profumo meraviglioso e lascia la pelle idratata e compatta a lungo, svolgendo un'azione restitutiva se utilizzato con costanza e a lungo. Comprerò sicuramente la confezione da 250 ml, che costa circa 13 euro. Qualcuna di voi l'ha mai provato?

Nessun commento