Latest instagrams

Assaggi di prodotti #15: sapone 'Soleil' di Savonnerie Saponaire

Con l'ultimo ordine fatto sul sito di Vecchia Bottega, mi sono stati inviati alcuni campioncini che sto via via testando. Uno di questi è la saponetta 'Soleil' di Savonnerie Saponaire, azienda francese di cui ho già avuto modo di parlarvi (per leggere le recensioni dei prodotti cliccate qui e qui). I saponi di questo brand sono artigianali, realizzati con ingredienti biologici e di alta qualità ed io li amo alla follia. Nello specifico, Soleil è adatto alle pelli più secche e mature data la presenza del burro di karitè e dell' olio di cocco e di colza.



Le mie impressioni: ho utilizzato questo sapone per circa 10 lavaggi, e posso dire con certezza che non fa al caso mio, troppo ricco e consistente. Nonostante la mia pelle si sia normalizzata molto nell' ultimo periodo (con conseguente diminuzione di brufoli e punti neri), dopo l'uso di questa saponetta ho notato piccole eruzioni nella zona del mento (che è la mia bestia nera!). Ovviamente, nulla da togliere al prodotto in sè che è ben formulato e ricco di ingredienti biologici, ma sulla mia pelle proprio non ci sta. Lo consiglierei alle persone con pelle secca, quello sì, visti i burri e oli idratanti presenti, oppure in alternativa lo si può utilizzare per mani e corpo. Le foto lasciano molto a desiderare, me ne rendo conto, per questo vi rimando alla scheda del prodotto sul sito dell'azienda: www.saponaire.com (sul sito di Vecchia Bottega, che è il rifornitore di questo brand in Italia, non è più presente, o almeno così mi pare).
Ciao!

Nessun commento