Latest instagrams

Shampoo curativo al bio-ginkgo, olio d'oliva e aloe vera di Sante Naturkosmetik

Lo shampoo curativo al bio-gingko e olive di Sante Naturkosmetik rappresenta una delle mie certezze cosmetiche, il prodotto che vado sempre ad acquistare quando finisco lo shampoo 'del momento' e non ho tempo per guardarmi attorno alla ricerca di qualcosa di nuovo. Assieme allo shampoo al cocco e arancio è uno dei miei preferiti di sempre per rapporto qualità/quantità/prezzo.


Si tratta di uno shampoo dalla funzione curativa per capelli danneggiati, stressati o semplicemente spenti, a base di gingko, aloe vera, inulina ed olio d'oliva. Partiamo dalla consistenza: è abbastanza liquido e ne occorre una piccola quantità per detergere cute e capelli (come quasi tutti gli shampoo, anche questo lo utilizzo diluito). Il profumo: è molto delicato, sa di talco e non rimane sui capelli una volta che questi sono stati asciugati. Resa: i capelli sono lucidi, morbidi e nutriti.



è un prodotto delicato, funzionale ed economico rispetto alla maggior parte degli shampoo eco-bio in commercio, e lo consiglio a chi ha capelli secchi o normali (io li ho tendenti al grasso ma noto che non me li appesantisce affatto, anzi, li sento molto leggeri e puliti).
Amo e ricompro spesso questo shampoo (assieme al suo simile al cocco e arancio), quindi li consiglio assolutamente. La confezione che vedete in foto è quella più piccola, da 200 ml, e costa circa 5 euro. Quella grande, da 500 ml, è più conveniente e costa circa 9 euro.

2 commenti

  1. quando ho letto per capelli stressati e spenti mi sono detta "ok, ho trovato lo shampoo ideale" ahah. Scherzi a parte, è un marchio che mi ha sempre incuriosita, poi la mia costante voglia di provare prodotti sempre diversi non aiuta :P. Anche io diluisco sempre lo shampoo, ne ho tratto davvero numerosissimi benefici :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, ti dico di provarlo perchè è uno dei migliori in assoluto, se si tiene conto del rapporto qualità/prezzo! Anche quello al cocco e arancio dolce è favoloso :)
      Un abbraccio, cara!

      Elimina