Latest instagrams

Sweet Orange facial scrub di Akamuti

Ci sono prodotti cosmetici indispensabili ed altri che reputo minori o comunque molto semplici da riprodurre in casa con ingredienti che normalmente tutti noi abbiamo in cucina, ma capitano quelle volte in cui voglio viziarmi per riprendermi da un periodo particolarmente negativo ed allora quei prodotti non indispensabili fanno magicamente capolino sul mio scaffale. Lo scrub per il viso Sweet Orange di Akamuti rientra appieno in quest' ultima categoria e, benchè di solito io mi autoproduca i peeling per il viso, l'ho comprato per togliermi uno sfizio, così.



Si tratta di uno scrub morbido e cremoso (anche se ovviamente contiene microgranuli) dal delicato profumo di arancio dolce, che si stende facilmente sul viso. Ne applico una piccola quantità sulla pelle asciutta con movimenti circolari senza però insistere troppo perchè si tratta di uno scrub 'deciso', evitando accuratamente la zona del contorno occhi e i lati del naso (dove ho capillari in evidenza). Non sciacquo subito ma lascio sulla pelle per circa 10 minuti in modo che i principi attivi siano meglio assorbiti, e poi tolgo il tutto con abbondante acqua e sapone nero (per la recensione di quest'ultimo cliccate qui) perchè senza l'aiuto di un detergente rimane una patina oleosa piuttosto fastidiosa. Dopodichè idrato mettendo la crema del momento.



La presenza del burro di mango e di mandorle dolci permette allo scrub di essere delicato nonostante svolga un peeling molto profondo lasciando la pelle pulita e morbidissima. L'olio di carota protegge dall'invecchiamento cutaneo, essendo antiossidante, e gli oli essenziali di geranio e mirra purificano ed illuminano. Non solo un semplice scrub quindi, ma un trattamento idratante e ringiovanente per la pelle del viso. Promossissimo, insomma. Come ho scritto prima, in genere non compro scrub già pronti perchè trovo più economico prepararli al momento con zucchero di canna, miele e limone, ma ogni tanto è bello e salutare concedersi piccoli regali. Il prezzo è di 9,90 euro per 50 ml (io l'ho acquistato sul sito di Amici di Natura).
Ciao! :)

Nessun commento