Latest instagrams

Altrotipo-crueltyfree fun: vestire vegan a Bologna

Amiche emiliane a rapporto! Nella splendida Bologna, in via Riva di Reno 76/b, dal marzo 2012 è presente un negozio di abbigliamento vegan: Altrotipo-crueltyfree fun. L'intero locale si sposa con i principi di sostenibilità ambientale e animale (tutto l'arredamento è infatti realizzato in legno naturale, non trattato) e di semplicità. Il locale non è solo fisico, ma ha anche una sede virtuale ;)



A


Alice, la proprietaria, ha avuto davvero molto buon gusto nello scegliere brand e collezioni. Sandali, calzature invernali, cinture, borse (e che borse! *_*), accessori e gioielli, tutti accomunati dall'ottima fattura e dal fatto di essere completamente privi di ingredienti di origine animale!

Sandali Ahimsa

Scarpina Betty di Vegetarian Shoes

Ballerina in cotone Ahimsa
I brand trattati? Ahimsa, Natural World, El Naturalista, Miomojo, Nae, per citare solo i più conosciuti, ma ce ne sono molti altri. Io ho un debole per le borse, che amo ampie e capienti. Ecco, Altrotipo vende le borse (vegan) più belle che io abbia mai visto!

Sandali intrecciati neri CosìCosì



Sandali El Naturalista

Scarpe da tennis Natural World

Gioielli in ottone Taya Eco Jewellery

Gioielli in ottone Taya Eco Jewellery

Gioielli in ottone Taya Eco Jewellery

Zainetto in stoffa Numon

Borsa in camera d'aria riciclata di Manifactura Ariza

Tracolla fantasia di Numon
The Ethicool Tote di Miomojo

The Ethicool Crossbody di Miomojo

The Ethicool Backpack di Miomojo


Sono rimasta folgorata dalla bellezza delle borse Miomojo, 100% italiane, cruelty-free (naturalmente) e solidali! Parte del ricavato della vendita, infatti, va a sostenere i progetti della Onlus Animals Asia. Per me, le borse più belle in assoluto!

Vi invito a visitare il sito Altrotipo per rimanere aggiornate sul catalogo del negozio e per approfittare dei numerosi sconti.
In bocca al lupo, Alice, e complimenti! :)

Nessun commento