Latest instagrams

Polvere detergente Naked In The Fields di Uoga Uoga

Lena, creatrice di Uoga Uoga, brand di cosmesi naturale certificata ispirato alle proprietà di bacche, fiori e frutti delle lande nordiche, mi ha inviato, oltre alla crema idratante Velvet Skin di cui ho parlato qui, un detergente particolare per tutti i tipi di pelle, in polvere: Naked In The Fields.



Si tratta in realtà di un prodotto multi-funzione: la polvere, granulosa, può essere miscelata con acqua o latte ed essere passata sul viso e poi rimossa, a mo'di detergente, oppure stesa sulla pelle (magari in quantità maggiore) e tenuta in posa per 10 minuti, come una maschera purificante (per poi essere risciacquata, naturalmente).



La polvere è composta da argilla bianca (purificante), avena (emolliente ed esfoliante), olio essenziale di lavanda (lenitivo e cicatrizzante) e rosa damascena (tonificante).

Kaolin (white clay), Avena Sativa Kernel (oat) Meal*, Lavandula Angustifolia (lavender) Flower Oil*, Rosa Damascena (rose) Flower Extract, Linalool**, Geraniol**, Citronellol**. *From organic agriculture. **Naturally occurring in essential oils.



La consistenza del prodotto, miscelato con acqua, rimane comunque granulosa e non liscia come potrebbe essere ad esempio quella di una maschera a base di sola argilla; l'avena, presente in piccoli fiocchi che non si vanno a sciogliere nell'acqua, esercita infatti un' esfoliazione leggera sulla pelle. 

L'efficacia del prodotto è evidente: pelle morbidissima (lo scrub, per quanto leggero, si sente tutto!), pulita e non irritata. Lo uso soltanto come detergente, mattina e sera, perchè come maschera non mi sembra confortevole (tende infatti a sbriciolarsi). L'unico problema è la poca praticità, perchè ogni volta che lo si utilizza un po' di prodotto inevitabilmente va a cadere. 

Purtroppo la reperibilità del marchio è molto ridotta, se si esclude la collezione di make-up minerale in vendita su Ecco Verde; mi è stato però comunicato che è intenzione del brand espandersi, e ne sono contenta: i loro cosmetici sono efficaci, hanno un inci impeccabile e i prezzi sono abbordabili :)

*Il prodotto di cui ho parlato mi è stato inviato gratuitamente, in prova. Non sono stata pagata per parlarne e la mia opinione, strettamente personale, è dovuta esclusivamente all'utilizzo costante del prodotto in questione.

Nessun commento