Latest instagrams

Bio detergente intimo con bardana e calendula di La Saponaria

Cos'altro dire di La Saponaria che non abbia già detto in tutti i post in cui ho parlato di quest'azienda (e sono davvero tanti)? Laboratorio artigianale di cosmesi consapevole, crea saponi, detergenti, oli essenziali e unguenti partendo da ingredienti biologici, semplici e spesso a km zero <3
Ed io, che prediligo le aziende piccine, italiane e che lavorano in modo etico, non posso che apprezzarne ogni volta la passione e l'impegno. L'ultimo prodotto che ho avuto modo di provare è il bio detergente intimo a base di bardana e calendula:

special guest: una delle mie adorate piantine grasse 🌿

Ha un profumo delicato ed erboso e una consistenza tendente al liquido; ne utilizzo una piccola quantità che, a contatto con l'acqua e sfregata sulla pelle, produce una schiuma ricca. Ha un ph acido di 4.5, per preservare l'equilibrio di questa zona così delicata. Non ho problemi particolari problemi intimi, nè ne ho mai avuti, e in un detergente cerco semplicemente delicatezza, ingredienti naturali ed anti-batterici.  




Il bio detergente intimo contiene succo di aloe (lenitivo, idratante), estratti di bardana (purificante ed anti-batterico) e calendula (rigenerante e lenitiva), o.e. di tea treeolio di salvia e acido lattico (equilibrante). 

                                                                                       INCI
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Coco-Glucoside, Lauryl Glucoside, Sodium Olivamphoacetate, Glyceryl Oleate, Glycerin, Arctium Lappa Root Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Olea Europaea Fruit Oil*, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil*, Salvia Officinalis Oil*, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Sodium Phytate. (* da agricoltura biologica)


Sulla mia pelle si comporta in modo delicato, pulendola e lasciandola idratata. Lo consiglio a chi cerca un detergente funzionale e che non secchi la pelle; l'aloe è al primo posto nell'inci, e l'effetto idratante è effettivamente evidente. Rapporto qualità/quantità/prezzo ottimo, come in tutti i prodotti del brand: 7,50 euro per 250 ml :)

4 commenti

  1. Interessante, lo metto in wishlist :) al momento sto utilizzando il detergente intimo al Tea Three di Alkemilla e mi sta piacendo molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho sentito parlare bene, sai? Io, poi, amo il tea tree oil e comprerei qualsiasi cosa lo contenga :D

      Elimina
  2. lo amo, è da anni il mio preferito. ultimamente l'ho tradito perché non riuscivo a reperirlo, ma so che mi ricapiterà di ricomprarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non vorrei sbagliarmi, ma credo di averlo acquistato su Macrolibrarsi, se ti interessa :)

      Elimina