Latest instagrams

Spray per la bocca alle erbe di Apeiron

Sia lodato Ecco Verde per avermi fatto scoprire uno spray naturale per la bocca, a base di oli essenziali, che mi sta aiutando, e non poco, a gestire il problema sinusite/bruciore di gola/infiammazioni/accumulo di muchi (cose amene, insomma :D) : lo spray alle erbe di Apeiron.



Da qualche anno, cerco di curare la mia bocca (e per 'bocca' intendo denti, gengive, lingua e cavo orale) con prodotti e metodi naturali, affidandomi a rimedi (anche) importati dall'India: raschietto  in rame per pulire la lingua ed eliminare le tossine prodotte dal corpo durante la notte, risciacqui con olio si sesamo per fortificare le gengive e disinfettare il cavo orale, lavaggi nasali per fluidificare i muchi, gargarismi con o.e. di tea tree o aceto di mele. La bocca è un sistema complesso che meriterebbe più attenzioni di quanto siamo soliti dargliene.

A causa del mio problema di sinusite che fatico a risolvere, la mia bocca si ritrova spesso piena di muco, nonostante le mie attenzioni (e precauzioni, come nella dieta), e ho deciso di provare a tamponare questo problema con lo spray alle erbe, disinfettante e rinfrescante.


Si tratta di uno spray vegano a base alcolica che contiene un mix di oli essenziali anti-batterici, purificanti e rinfrescanti: menta, salvia, tea tree, lavanda, chiodi di garofano e cannella

L'alcol non si sente per nulla, e contrariamente a quanto mi aspettassi il sapore è fresco ma delicato; spicca su tutti il sapore della menta (contenuta sia nella variante piperita che spicata). Lo uso due volte al giorno, la mattina e la sera, dopo essermi lavata i denti: uno spruzzo sulla lingua e uno direttamente in gola. Il sapore mentolato e fresco svanisce dopo poco, quindi se cercate uno spray che possa lasciare la bocca profumata per ora direi di puntare su altro. Da quando lo utilizzo, però, mi sento la bocca, in generale, più pulita, merito degli oli essenziali, potenti disinfettanti. Lo trovo poi molto pratico sia come formato che come quantità, perfetto da mettere in borsa ed usarlo all'occorrenza. Insomma, se cercate uno spray naturale, che possa darvi una mano a tenere la bocca più pulita, disinfettata e fresca, questo prodotto può fare al caso vostro. Il costo è di circa 7 euro (scontato del 10%, in offerta-lancio) sul sito Ecco Verde :)

4 commenti

  1. Ma dai non conoscevo questo prodotto. Soffro spesso anche io di sinusite e vorrei provare qualcosa di più naturale! grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Noemi! Spero possa esserti utile, non risolve il problema chiaramente ma aiuta a disinfettare un po' la bocca :)

      Elimina
  2. Sul tuo blog scopro sempre delle chicche *-* non conoscevo questo prodotto e devo dire di non aver mai provato prodotti simili, che non fossero medicinali. Fortunatamente non ho grandi problemi di gola al momento, ma lo terrò sicuramente in considerazione per l'inverno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Per l'inverno in effetti credo possa essere utile per disinfettare in caso di mal di gola. Tienilo presente, è valido ;)
      Un abbraccio!

      Elimina