Latest instagrams

Natural Liquid Eyeliner di Benecos

Dopo tante titubanze, ho buttato nel cestino l'eyeliner di Collistar che utilizzavo con soddisfazione da un sacco di tempo (mi vergogno a dirvi quando l'ho comprato :D) perchè, nonostante funzionasse ancora a meraviglia, avevo paura che potesse darmi irritazioni agli occhi vista la sua età :)
Ho deciso quindi di comprarne uno eco-bio e la mia scelta è caduta sul natural liquid eyeliner di Benecos, acquistato, vi dico la verità, per il prezzo ottimo, all'incirca di 4,50 euro 


La punta dell' applicatore è morbida e flessibile, ma purtroppo per nulla precisa :( 
Appena si passa l'applicatore sulla palpebra si ha come l'impressione che sia difettoso, perchè il tratto non è per nulla definito e bisogna passarlo più e più volte per ottenere una linea nera piena, e questo ovviamente va a discapito della precisione, infatti il tratto ottenuto è troppo spesso e bisogna ricorrere all'aiuto del cotton fioc per assottigliarlo. Insomma, un mezzo disastro!


Questa è la resa sugli occhi (makeup-artist... rabbrividite! :D)


Peccato perchè la durata è buona e rimane senza problemi anche per un' intera giornata senza sbiadire. Attenzione perchè non è waterproof e ho letto che alla minima lacrima tende a spandersi sul contorno dell' occhio creando un antiestetico effetto-panda :D
L'inci ve lo riporto qui sotto, l'ho trovato sul sito dello store online Ecocose (da cui l'ho acquistato) perchè sulla confezione non è presente

INCI: AQUA, ALCOHOL*, CERA ALBA*, GLYCERIN, POLYGLYCERYL-3 STEARATE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, ACACIA SENEGAL GUM, HYDROGENATED LECITHIN, GLYCERYL CAPRYLATE, POLYGLYCERYL-5 LAURATE, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, p-ANISIC ACID, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT, XANTHAN GUM, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, SODIUM HYDROXIDE, LIMONENE, TOCOPHEROL, PARFUM (ESSENTIAL OILS), ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*, CITRIC ACID, CITRAL, LINALOOL, CI 77499                 
* da agricoltura biologica

Che dire? Il prodotto in sè è buono ma non è niente di eccelso e ripeto, se cercate precisione o un effetto sofisticato non fa per voi. Di positivo c'è il prezzo, che è davvero basso, e l'inci, ben formulato. 
Ciao! :)

Nessun commento