Latest instagrams

Chocolate Marshmallow face mask di Akamuti

Sono una fan delle maschere per il viso, un'amante irriducibile di questi trattamenti che faccio almeno due-tre volte la settimana per tenere sotto controllo la mia pelle mista. Ne ho provate diverse, anche home made, ed è con piacere che oggi vi parlo di questa vera e propria prelibatezza, consigliata non solo per le pelli miste/grasse, ma per tutti i tipi di pelle, data la sua delicatezza: la Chocolate Marshmallow face mask di Akamuti



Si tratta di una polvere morbida e fine dal celestiale profumo di cacao, che è difatti il suo primo ingrediente.
La polvere di cacao è un eccellente antiossidante ed è ricca di sali minerali; l'argilla rosa è astringente e regola la produzione del sebo,  quindi è benefica per tutte le pelli miste e acneiche; la polvere di altea è emolliente e lenitiva; la rosa damascena è anti-age e nutriente.




Per preparare la maschera da stendere sul viso occorre davvero pochissima polvere, l'equivalente di mezzo cucchiaio di legno, che andrà miscelato con poca acqua tiepida fino ad ottenere una crema nè troppo liquida nè troppo densa.



Si applica poi sul viso evitando il contorno occhi, si tiene in posa circa 10 minuti evitando che si secchi troppo e poi si risciacqua. Il risultato è una pelle più morbida, luminosa e profumata! Vista la sua composizione, può essere utilizzata come maschera purificante o semplicemente come trattamento illuminante e anti età. Costa 11 euro e prevedo che mi durerà parecchio, mi sembra quindi un prezzo onesto. Consigliatissima!

7 commenti

  1. Sara mi fai soffrire!! Me la sono fatta soffiare sotto al naso durante i miei (pochi) acquisti del Black friday,cavolo!!e dire che la punto da tempo!!😒

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh :D dico sul serio, è meravigliosa :) Regalatela per Natale :D

      Elimina
    2. eheh :D dico sul serio, è meravigliosa :) Regalatela per Natale :D

      Elimina
  2. che bella, da provare,Akamuti mi piace abbastanza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è davvero buona :) di Akamuti ho provato varie cose, che ho recensito ormai tempo fa, ma questa maschera è in assoluto il mio prodotto preferito :)

      Elimina