Latest instagrams

Shampoo-doccia 'Sogno d'Oriente' con oli pregiati e sale del mar morto di Alchimia Natura

Le foto di questo shampoo-doccia si erano perse nei meandri del mio pc e sono sbucate fuori proprio ieri sera, per caso. L'ho provato ormai qualche mese fa ma ve ne parlo solo ora, dunque.


Si tratta di uno shampoo-doccia dalla consistenza piuttosto liquida, di color caramello e leggermente profumato. Ne occorre pochissimo o e io consiglio di miscelarlo con acqua ad ogni applicazione (tengo sempre un flacone vuoto nella doccia per questo), perchè è molto efficace e mi sembra uno spreco utilizzarlo non diluito. è incredibile la sensazione di leggerezza e di pulito che si avverte tra i capelli dopo lo shampoo! Li lascia lucidi e visibilmente rinforzati e sani. Non l'ho mai utilizzato come docciaschiuma ma sempre e solo come shampoo, percui non vi so dire della resa sulla pelle, anche se la grande qualità del prodotto mi fa bene sperare. La composizione del prodotto è arricchita dalla presenza dei sali del mar morto ricchi di minerali ed altri microelementi benefici per l'epidermide, che rimuovono le scorie della pelle e la rivitalizzano. Alchimia Natura si riconferma un'azienda attenta alla formulazione dei prodotti e alla loro qualità. L'inci, che vi mostro qui sotto, l'ho reperito dal sito di Amici di Natura, da cui l'avevo acquistato:

Aqua, Sodium lauroyl glutamate, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Glycerin, Maris Salt (Sale del Mar Morto) , Hydrolyzed Wheat Protein, Olea Europaea unsaponificables, Sodium Cocoyl Glutamate, Alcohol*, Helichrysum Italicum extract*, Calendula Officinalis extract*, Litsea Cubeba oil, Boswelia carterii extract, Amyris balsamiferaoil, Bursera Delpechna oil, Xanthan Gum, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, limonene**, farnesol**, linalool**, geraniol**, citral**, citronellol**.
*da Agricoltura Biologica (Organic) certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%


Il prezzo non è basso, dato che lo shampoo costa 12 euro per 200 ml, ma la qualità è davvero molto alta, quindi sono giustificati :)
Ciao!

Nessun commento