Latest instagrams

Polvere di brahmi di Le erbe di Janas

Ciao a tutte!
Altro prodotto dell' azienda "Le erbe di Janas" di cui parlarvi, brand che mi piace moltissimo e di cui ho già recensito la polvere di rosa damascena, la polvere di sidr e la polvere di tulsi (quiqui e qui).
Il prodotto in questione è il brahmi, una pianta acquatica originaria dell' India da cui si ricava una polvere che, limitandoci al campo cosmetico, ha proprietà rinforzanti, anti-caduta ed anti-forfora sui capelli.




Per applicarlo sui capelli, occorre al solito miscelarlo con acqua molto calda, lasciarlo macerare per circa 20 minuti e distribuirlo su tutta la chioma.


...e qui viene il problema: per quanto la pasta risulti morbida, non riesco a farla aderire bene ai capelli e il risultato è che è non riesco ad applicarla al meglio, perdendo peraltro pezzi di maschera qua e là. Sicuramente mi ha lasciato i capelli molto morbidi e lucidi, ma per ovvi motivi di scomodità nell' applicarla non credo la ricomprerò, e anzi tornerò sui miei passi riacquistando la polvere di sidr di cui mi ero follemente innamorata (che però aveva la funzione di volumizzare, più che di impedire la caduta dei capelli). Comunque, per le ragazze interessate, il prezzo è di 4,10 per 100 grammi.
Ho letto su internet che questa pianta viene considerata un toccasana in India ed utilizzata quindi nella medicina ayurvedica per uso interno come antiossidante, ricostituente e per aiutare la memoria e in generale le funzioni cerebrali in modo assolutamente naturale. Sono assai tentata di provare!

Nessun commento