Latest instagrams

Spazzolino in bambù (biodegradabile e compostabile) di Tea Natura

Buon lunedì!
Oggi vi parlo di uno spazzolino particolare, completamente biodegradabile e compostabile (al termine dell' utilizzo lo si può gettare nell'umido :D) di Tea Natura che sto utilizzando da un paio di settimane.



è piuttosto piccolo, realizzato in bambù, ha le setole abbastanza morbide ma non troppo (le scelgo sempre medie) e un piccolo spazio sul manico che è possibile personalizzare con il proprio nome, dal momento che sono tutti uguali e quindi impossibili da distinguere.
Come è scritto sulla confezione, il bambù è una pianta che non ha bisogno di fertilizzanti per crescere ed ha il miglior rapporto di resa legno per ettaro, risultando quindi sostenibile per l'ambiente.




Le mie impressioni: per quanto mi riguarda, lo trovo troppo piccolo anche se comodo a maneggevole.. Ho proprio l'impressione di non riuscire a pulire al meglio i denti, quindi ahimè non credo lo ricomprerò.
Per chi fosse interessata, comunque, il prezzo è di 3 euro.
Mi appello a voi: conoscete qualche altra azienda che produce spazzolini ecologici? L'idea che ciò che utilizziamo ritorni poi alla terra in modo assolutamente sostenibile è davvero ottima e mi piacerebbe comprare più spesso oggetti compostabili e biodegradabili, che siano però funzionali ed efficienti.
Ciao!

Nessun commento