Latest instagrams

Assaggi di prodotti #7: shampoo biologico ai semi di lino, salvia e limone di La Saponaria

Ringrazio la carinissima Samantha, conosciuta su Instagram e come me appassionata di cosmesi eco-bio, per avermi inviato alcuni campioncini che ho già iniziato a testare. Quello di cui voglio parlarvi ora è un campioncino di shampoo per capelli grassi, a base di semi di lino, estratti di salvia e limone e realizzato da La Saponaria:





Si tratta di uno shampoo dal profumo molto fresco, leggermente agrumato, a contatto con l'acqua molto schiumoso, che lascia i capelli leggeri, lucidi e puliti. è adatto ai vegani e formulato davvero molto bene. Questo è l'inci:



Che dire? L'ho utilizzato solo una volta, essendo il campioncino monodose, ma sono rimasta molto soddisfatta. Credo che con l'utilizzo di questo shampoo a lungo termine i capelli grassi possano trarne beneficio. L'estratto di limone lucida il capello, rinfresca e sgrassa la cute, l'ortica e la salvia purificano il cuoio capelluto e regolano l'eccesso di sebo, mentre i semi di lino proteggono i capelli e li fortificano. L'ho trovato molto delicato ma estremamente efficace. Senza dubbio lo comprerei ;)
Il costo di una confezione da 200 ml è di 8 euro tondi tondi.
Buon inizio settimana care! :*

2 commenti