Latest instagrams

Crema opacizzante alla viola tricolor di Fitocose

Buon lunedì!
Inizio la settimana recensendo un prodotto a mio avviso , che non mi soddisfa appieno ma che nemmeno disdegno. Si tratta della crema opacizzante per il viso alla viola tricolor di Fitocose, azienda di cosmesi ecobio che ha sede nella provincia di Milano, piuttosto conosciuta e, da quel che ho letto, anche piuttosto quotata. In passato mi è capitato di provare altri loro prodotti, tra cui il latte detergente all' hamamelis che ho letteralmente adorato. Ma veniamo al dunque:


Si tratta di una crema pensata per opacizzare la pelle grassa grazie alla presenza degli estratti di viola tricolor (che equilibra la produzione sebacea) e olio di semi di zucca (che riduce l'untuosità e brillantezza della pelle grassa). Si presenta come una crema piuttosto densa e corposa dal profumo delicato e piacevole di menta e fiori


occorre davvero una quantità minima perchè se si esagera anche di poco il rischio è quello che la pelle non la assorba tutta. Le prime volte che la mettevo, e quindi non avevo ancora ben chiaro quale fosse la dose giusta, mi ritrovavo la faccia piena di *micro-pezzettini di crema* che non riuscivo in alcun modo a far stendere sulla pelle. L'effetto opacizzante sulla mia pelle è ben visibile e duraturo, ma quello che proprio non mi piace è il fatto che sia così densa.. Preferisco di gran lunga le formulazioni più leggere e fresche, come crema la trovo decisamente troppo pesante e stopposa. Quindi, se da un lato l'effetto opacizzante promesso dalla crema è buono, dall'altro non mi sento di promuoverla appieno a causa appunto della consistenza. Peccato, l'inci ottimo e l'altrettanto ottimo prezzo (13 euro per 50 ml) mi facevano sperare bene :(
Posto comunque la foto dell'inci qui sotto, i pareri sulle creme sono estremamente soggettivi, quindi ciò che può lasciare insoddisfatta me può piacere invece ad altre persone.


A presto!


1 commento