Latest instagrams

Gommage all' argilla bianca e aloe vera di Cattier

Buon martedì ragazze! :)
Oggi vi parlo di un prodotto che di solito non compro perchè trovo più economico ed ecologico prepararlo a casa, ma che ho acquistato perchè ogni tanto qualche 'coccola' in più mi fa sentire bene :)
Sto parlando di una bustina monodose (ne ho comprate 3) da 12.5 ml che contiene argilla bianca e aloe, ed è prodotta da Cattier, marchio eco-bio francese:


Si presenta come un'argilla bianca molto morbida che si stende facilmente sul viso, ricca di microgranuli di bambù dall' azione esfoliante. Va applicata su tutto il viso (zona degli occhi esclusa) con un leggero massaggio. Io dopo aver massaggiato bene la lascio ancora una decina di minuti finchè non si secca, in modo tale da fare, oltre al gommage, una maschera purificante.


Il contenuto di una bustina mi basta addirittura per 5 applicazioni, trovo davvero eccessivo e inutile sprecarlo per un solo trattamento.
Come mi trovo? Bene, la pelle dopo lo scrub è morbidissima e, nonostante l'argilla che dovrebbe seccare un po', è anche perfettamente idratata (ovviamente la crema la applico lo stesso). è un prodotto indicato soprattutto per la pelle grassa (benchè possa andar bene per tutti i tipi di pelle) perchè contiene olio essenziale di menta che è ottimo per purificare la pelle.


Il prezzo è di 2,44 euro a bustina :)

Nessun commento