Latest instagrams

Latte detergente alla canapa e uva rossa di Verdesativa

Verdesativa è stata una delle prime aziende eco-biologiche provate dopo aver abbandonato la cosmetica tradizionale, e fin da subito l'alta qualità dei prodotti -ricchi di attivi vegetali-, il prezzo buono e l'artigianalità del marchio (nonchè il fatto che sia italiano) me ne hanno fatto innamorare. Ho acquistato diverse volte il latte detergente a base di olio di canapa sativa e uva rossa, pensato per la detersione della pelle delicata e sensibile con impurità ed acne.



Si tratta di un latte struccante, detergente ed estremamente ricco ed idratante, l'ideale per pulire a fondo la pelle senza sgrassarla troppo, soprattutto ora che il freddo inizia a farsi sentire e la pelle necessita di una maggiore protezione e idratazione. La consistenza è cremosa e leggermente oleosa al tatto; insomma, si sente che il detergente ha una spiccata azione nutriente. Il profumo è floreale e tenue, piacevole per chi non ama gli odori troppo forti e pronunciati. Lo applico sulla pelle asciutta del viso, massaggiando come al solito con i polpastrelli con movimenti circolari, insistendo sulla zona T (naso, fronte e mento). Dopo il risciacquo, procedo direttamente con la crema idratante, dato che questo latte non richiede l'utilizzo successivo del tonico.



Verdesativa è specializzata nella preparazione di cosmetici a base di olio di canapa sativa, ingrediente onnipresente nei suoi prodotti e a cui il latte non fa eccezione. Quest' olio è un vero e proprio toccasana anche utilizzato per uso interno, ma attenendoci all' ambito cosmetico ha un ottimo potere nutritivo, emolliente, protettivo ed antiossidante.

Nell'inci troviamo anche il gel di aloe barbadensis (emolliente, idratante e cicatrizzante), l'olio di mandorle dolci (elasticizzante), oli di viola, menta romana e bergamotto, estratti di calendula (emolliente e lenitivo), cetriolo, tiglio e tasso (antisettici, astringenti e purificanti) e olio essenziale di limone (astringente).

Aqua; Vitis Vinifera Seed Oil; Glycerin; Cannabis Sativa Seed Oil; Sodium Stearoyl Lactylate; Cetearyl Alcohol; Stearyl Alcohol; Glyceryl Stearate; Panthenol; Prunus Amygdalus Dulcis Oil; Viola Odorata Oil; Mentha Viridis Oil; Aloe Barbadensis Gel; Citrus Aurantium Bergamia Fruit Oil; Althea Officinalis Leaf Extract; Calendula Officinalis Extract; Cucumis Sativus Extract; Tilia Cordata Extract; Verbascum Thapsus Extract; Citrus Medica Limonum Peel Oil; Benzyl Alcohol; Potassium Sorbate; Tocopherol; Linalool; d-Limonene. 


Essendo un detergente ricco, lascia la pelle morbida e soprattutto idratata; l'azione purificante e sfiammante dovuta alla sinergia degli estratti (che sono sia astringenti, che lenitivi) si fa sentire dopo un utilizzo attento e costante: massaggiatelo mattina e sera avendo cura di insistere nei punti più critici, e noterete, già dopo qualche settimana, un miglioramento dell'aspetto della pelle, più pulita e luminosa.

Questo latte detergente mi piace moltissimo ed ogni volta che lo ricompro ne ho la riconferma: ottimo rapporto quantità/prezzo (circa 13 euro per 200 ml), inci verde e ricco di estratti, formulazione vegana ed azienda italiana! :)
Ciao! :)

Nessun commento