Latest instagrams

Maschera esfoliante per il viso al rhassoul di Esprit Equo

Buona domenica sera!
Come ogni benedetto weekend, cerco di approfittarne per regalarmi qualche attenzione in più, e questa volta mi sono concessa una maschera per il viso al rhassoul. Il rhassoul è un'argilla proveniente dal Marocco molto utilizzata in cosmesi per l'alto contenuto di minerali presenti.



La maschera di cui vi sto per parlare contiene come ingrediente principale questa argilla, ma è arricchita di altri preziosi ingredienti come l' olio di argan, olio di jojoba, burro di karitè e di murumuru che la rendono particolarmente nutriente.
Eccola:


Si presenta come una pasta marrone molto morbida e facile da stendere sul viso e che presenta piccoli microgranuli. Il contenuto della confezione è di 10 ml ed è sufficiente per una sola applicazione.


inci
Mi piace molto, nonostante l'abbia usato solo una volta mi ha lasciato la pelle molto morbida. Come tutti i prodotti naturali, però, gli effetti si vedono soltanto con l'utilizzo prolungato del prodotto; mi sento comunque di consigliarvelo, l'inci è ottimo ed è sicuramente un prodotto di grande qualità (in questo senso Esprit Equo è per me una garanzia).
L'ho utilizzato sia come maschera, lasciandola sul viso per 10 minuti, che come gommage, perchè nel momento in cui l'ho applicata ho cercato con movimenti circolari di compiere una lieve esfoliazione.
Due le pecche, però: il prezzo (3,50 euro!!) e la confezione, sicuramente molto pratica e comoda da portare in viaggio o fuori casa ma un po' troppo rigida, percui ho fatto fatica a far uscire tutto il prodotto, e un po' di questo è rimasto nella fialetta.


Che dire? Io lo ricomprerei, ovviamente utilizzandolo una tantum come 'regalo' per la mia pelle, visto il prezzo ;)
Ciao! :)

Nessun commento