Latest instagrams

Correttore Peach di Neve Cosmetics: applicazione ed utilizzi

Sia lode ai cosmetici multi-funzione, che in poco tempo permettono di truccare il viso senza saltare da un prodotto all'altro, con un risparmio in termini di tempo -e denaro.
Avevo acquistato il correttore Peach di Neve Cosmetics con il solo scopo di camuffare le venuzze sotto agli occhi (che in inverno diventano più visibili) e per questo avevo optato per la confezione 'mini' da 0.7 grammi pensando di non farne grande uso..ed invece mi ritrovo ad utilizzarlo, specie in questo periodo, in tanti modi diversi su tutto il viso, asciutto, e sulle labbra, bagnato.




Si tratta di un correttore in polvere libera, color pesca chiaro, pensato per coprire imperfezioni e discromie, combattere il colorito spento tipico delle giornate invernali e correggere le occhiaie grigio-blu (per quelle violacee, invece, è indicato il correttore yellow).


Come lo applico: dopo aver steso il primer (utilizzo quello opacizzante di Neve Cosmetics, di cui ho parlato qui), sotto gli occhi, e sulle occhiaie, lo tampono e poi picchietto e stendo con le dita; quando devo coprire piccole porzioni di pelle mi trovo molto meglio a farlo con le mani che non con i pennelli, perchè 'sento' meglio e riesco a farlo aderire con più precisione. Sulle palpebre e sugli zigomi, lo stendo con il pennello 'magenta sculpt', anch'esso firmato Neve, che aiuta a scolpire e definire i volumi del viso. Stendo un leggero strato di fondotinta minerale sull'intero viso e, di nuovo, ripasso sugli zigomi il correttore Peach. Se voglio applicarlo anche sulle labbra, amalgamo poca polvere con rugiada, il prodotto che consente di rendere liquidi i prodotti in polvere per utilizzarli a mo' di eyeliner o gloss.

contorno occhi struccato

pelle del viso dopo aver steso correttore e fondo minerale


L'effetto è naturale, opaco e discreto, e mi piace moltissimo! Lo consiglio? Assolutamente sì. Sulle occhiaie pesanti non ho idea di come si possa comportare, sulle mie -poco marcate- il risultato è buono, ma amo soprattutto il suo utilizzo su palpebre e zigomi, crea volumi e dona colore senza risultare pesante o troppo visibile.
Sul sito del brand non trovo più la confezione di taglia mini, quella che ho io, ma solo quella grande, che costa circa 13 euro per 4 grammi (ora la trovate scontata).
:)

3 commenti

  1. Ciao! Vorrei tanto provare questo prodotto magari trovo una soluzione alle mie mega occhiaie -_-
    Sono diventata la tua lettrice fissa numero 39 ^_^ Se ti va passa dal mio blog mi farebbe piacere ^_^


    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara, l'effetto è veramente bello anche se hai davvero pochissimo da coprire. Io sono anni che uso il correttore verde per delle discromie rosse e anche quello è un prodotto ottimo e funzionale (e che dura tantissimo anche in mini size). Questo qui ho proprio intenzione di provarlo per le mie occhiaie che purtroppo sono abbastanza evidenti, ma mi sento molto incoraggiata dalla multifunzionalità del prodotto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! Per fortuna, in quanto a occhiaie non sto messa poi così male, anche se nell'ultimo periodo me le vedo più accentuate. Il prodotto è comunque valido e, come dici tu, molto versatile. Spero che su segni più evidenti dei miei sia altrettanto efficace.
      Un abbraccio :)

      Elimina