Latest instagrams

Fondotinta liquido Sublime di PuroBio Cosmetics (colorazione 02)

Normalmente utilizzo, come fondotinta, quello minerale di Neve Cosmetics: è leggero, impalpabile e facile da stendere, e il risultato semplice e naturale. L'inverno ha però portato nuove esigenze da parte della mia pelle, che si è fatta via via più secca e sensibile, e ha richiesto maggiore schermo, nutrimento e protezione. Il regalo che ho ricevuto qualche settimana fa, quindi, è caduto proprio a fagiuolo, si tratta infatti del fondotinta liquido Sublime di PuroBio Cosmetics, diventato ormai celeberrimo e recensito in lungo e in largo, e desideravo provarlo da tempo.



Si tratta di un fondotinta liquido, molto coprente e adatto a tutti i tipi di pelle; gli attivi presenti sono il burro di karitè, l'olio di argan, l'idrolato di salvia e l'estratto di vite rossa. Ha proprietà nutrienti ed anti-age, ed è disponibile in 6 colorazioni differenti. La formulazione è vegana e nickel-tested.





Premessa: la mia pelle è mista, con imperfezioni cutanee che si fanno evidenti nel periodo mestruale, e lucidità nella zona T (nulla di eccessivo, comunque), anche se le temperature un po' più basse del periodo me l'hanno resa più arida e screpolata.
Ho applicato il fondotinta sulla pelle pulita e asciutta, avendo cura di aspettare almeno 10-15 minuti dall'applicazione della crema idratante. Ho prelevato, di volta in volta, una piccola quantità, che ho steso con movimenti circolari e dall'interno verso l'esterno, partendo dalla zona del contorno-occhi per poi proseguire su guance, naso, mento e fronte. Ho applicato il fondo con le dita ed ho poi rifinito il tutto con un pennello a setole piatte, per rendere il risultato più omogeneo ed uniforme. Prevedo comunque di acquistare la spugnetta blender di PuroBio per sfumare il fondotinta in modo che risulti ancora più omogeneo ed impalpabile, in particolare nella zona degli occhi e ai lati del naso. La texture è fluida, densa e cremosa, ma allo stesso tempo si lascia lavorare facilmente. L'asciugatura è rapida e avviene nel giro di pochi minuti. L'effetto è mat, coprente ma non pesante.

pelle del viso completamente struccata, su cui ho applicato soltanto il primer

pelle del viso dopo la stesura del fondotinta
Sono rimasta molto soddisfatta della resa di questo fondotinta, davvero notevole: rimane a lungo sulla pelle (a distanza di 4-5 ore dall'applicazione è ancora perfetto), non mi ha provocato la comparsa di brufoli e impurità varie, che temevo, e soprattutto mi ha reso la pelle più morbida ed idratata, che era principalmente l'effetto che cercavo. La prima impressione è che tenda a sbiancare un po', in realtà dopo pochi minuti dalla stesura il fluido si fonde con la pelle ed il risultato appare proprio naturale. Cerco comunque di non esagerare con la quantità, applico poco prodotto perchè non amo l'effetto troppo artificioso, preferisco dare l'idea di una pelle curata ma non perfetta, che sarebbe poco credibile. In sintesi, questo fondotinta è per me consigliatissimo, anche perchè il prezzo è contenuto (circa 14 euro, ma in alcuni e-commerce lo si trova scontato).
:)

2 commenti

  1. Lo sto puntando da un po' però mi sto trattenendo solo perchè ho mille fondi aperti che voglio finire! Però lo acquisterò, non so quando, ma lo farò... :)

    RispondiElimina
  2. Mi attira parecchio, anche io ho la pelle mista!

    RispondiElimina