Latest instagrams

La mia esperienza con Ballet Beautiful (ovvero di come la danza classica sia riuscita a farmi piacere l'attività fisica)

Se fino a qualche tempo fa mi avessero detto che mi sarei ritrovata a scrivere un post sul mio allenamento quotidiano, avrei strabuzzato gli occhi. In primis, perchè non sono mai stata una grande sportiva (pur amando moltissimo camminare e muovermi, in generale, e pur praticando yoga quotidianamente); in secondo luogo, perchè non ho mai seguito nessun tipo di allenamento, nè virtuale, nè di persona: ho sempre percepito le palestre come luoghi anonimi e asettici, e a queste ho preferito lunghe camminate in campagna, all'aperto. Questo, fino a pochi mesi fa, quando, nonostante la seguissi sui social da alcuni anni, ho scoperto Mary Helen Bowers, ex ballerina del New York City Ballet, e il suo programma di allenamento per definire, allungare e sciogliere la muscolatura ispirato alla danza classica, Ballet Beautiful, che ha fatto proseliti, negli Stati Uniti soprattutto, perchè non solo definisce la muscolatura, ma rende il corpo flessuoso ed aggraziato.
Quindi mi sono decisa, con un po' di imbarazzo, a scrivere due parole sull'allenamento che ho iniziato a fare con costanza da qualche settimana, perchè trovo che sia meraviglioso (se qualcuna, tra di voi, ha studiato danza classica, sono certa che capirà cosa intendo..), non troppo impegnativo dal punto di vista fisico e di tempo, e soprattutto assolutamente soddisfacente per quanto riguarda i risultati, che si faranno vedere nel giro di pochissimo tempo. Tutto quello che vi occorre è un tappetino, 15 minuti del vostro tempo da dedicargli. e un minimo di conoscenza delle principali posizioni e movimenti della danza, che possono comunque essere appresi guardando e riguardando i video :)





Il primo video di allenamento è quello che riguarda le braccia, 4 minuti scarsi di movimenti fluidi e leggeri per renderle toniche e femminili. Il secondo video contiene esercizi semplici, per braccia e spalle, che permettono di sviluppare la muscolatura dorsale e mantenere una posizione eretta ed elegante. L'ultimo, un po' più impegnativo rispetto ai precedenti, propone tutta una serie di esercizi per muovere l'intera muscolatura del corpo. Più intenso rispetto agli altri, vi ci vorrà soltanto un po' di allenamento costante per imparare i movimenti ed essere in grado di ripeterli senza problemi. Su youtube potete trovare tanti altri workout, alcuni generali, altri più specifici; in vendita ci sono i suoi dvd, che contengono allenamenti più completi e complessi e che credo mi regalerò per Natale, tanto ne sono diventata dipendente!  *__*
Questi esercizi sono ormai diventati una necessità proprio perchè ne vedo i benefici, sono un modo ulteriore di prendermi cura di me e del mio corpo che va di pari passo con una alimentazione sana (qualche sgarro a parte) e la cura naturale della pelle.
:)

1 commento

  1. Ciao utilissimo questo post.. Pure io pratico yoga ma sicuramente darò uno sguardo a questi video xd

    Se ti va stasera alle 21:30 si terrà il contest che ho creato io con un'altra blogger si vince un buono Amazon da 20 euro si tratta di un idea nuova che unisce l'estetica alla letteratura.. Ti lascio il link del regolamento

    http://lallylu.blogspot.it/2016/08/smaschera-il-personaggio-vinci-subito-buono-amazon-contest-makeup-letteratura.html

    RispondiElimina