Latest instagrams

Crema per le mani -effetto schiarente ed anti-age- di Planter's

La crema per le mani che sto utilizzando in questo periodo, un regalo di mamma, è la crema ad effetto schiarente ed anti-age di Planter's. Premetto che ho una crema per le mani preferita e che ricompro puntualmente ad ogni inverno, perchè ottima, nutriente ed economica, ed è quella di La Saponaria all'olio extravergine di oliva, menta e limone (ne ho parlato tempo fa qui) e che Planter's non mi dispiace come azienda ma non è tra quelle che prediligo, sto utilizzando questa crema proprio perchè è un regalo, ma difficilmente credo che l'avrei acquistata di mia iniziativa. Ne parlo comunque perchè il brand è, tra quelli commerciali, uno dei migliori in termini di inci, ed io stessa ho comprato in passato alcuni prodotti che mi sono piaciuti.





Si tratta di una crema molto profumata e dalla consistenza corposa, che nonostante questo si stende e assorbe molto velocemente. Gli attivi presenti nell' inci sono l'aloe vera, la vite rossa, l'olio di macadamia e le vitamine C e PP. La crema contiene anche un filtro solare UVA-UVB. Ho per sbaglio buttato la confezione esterna, ma l'inci è comunque reperibile qui, sul sito di Saicosatispalmi. Non è un inci totalmente verde, anzi, ci sono svariati tensioattivi ed emollienti classificati con il bollino rosso nel bio-dizionario. Presto in genere molta attenzione agli ingredienti presenti nelle creme, e difficilmente ne avrei acquistata una di questo tipo, anche perchè, ai primi posti, è presente un ingrediente (acid stearic) che potrebbe essere di origine animale (sulla confezione non è indicata la provenienza, per saperlo credo occorrerebbe mandare una mail direttamente all'azienda). Inci a parte -anche perchè non per tutte è così importante-- la crema in sè è buona: è molto ricca ed idratante, e nonostante questo non untuosa. Lascia la pelle morbida ed idratata, anche se non la ho affatto secca e non saprei dire quindi se sia valida su pelli più bisognose delle mie. Per quanto riguarda la funzione schiarente ed anti-age, i pareri pervenuti sono il mio e quello di mia mamma, che utilizza la stessa crema da circa tre mesi, e ha quasi terminato la confezione. Su di me non ho notato nessun effetto particolare, ma la mia pelle non presenta macchie o segni particolarmente marcati del tempo che passa. Mia mamma ha invece svariate macchie scure sul dorso delle mani, che con l'utilizzo della crema non sono andate via, nè tantomeno sono sbiadite. L'idea che mi sono fatta è che sia più una crema preventiva che curativa, e che non sia adatta a mani particolarmente segnate (se l'obiettivo è quello di eliminare i segni del tempo).
Per concludere, l'effetto idratante è buono, mentre quello schiarente direi nullo (per la nostra esperienza): una buona crema nutriente quindi, ma nulla di più, e che non giustifica il prezzo decisamente alto, di circa 18 euro per 75 ml.
:)

Nessun commento