Latest instagrams

Crema fluida per il corpo all'iris florentina di Omia Laboratoires

La crema fluida per il corpo all'iris florentina di Omia Laboratoires è stato uno dei regali ricevuti per il mio compleanno, che cade a maggio; ho aspettato l'estate prima di iniziare ad usarla, perchè avevo letto su vari forum che si trattava di una crema piuttosto ricca e avevo paura fosse quindi pesante per la mia pelle, che è del tutto normale e non ha particolari esigenze (quella del corpo, perchè quella del viso è tutt'altra storia).
La sto utilizzando dopo la doccia e alternata con l'olio alle mandorle dolci di Ricaricando (di cui ho parlato qui) da due mesi buoni, ormai, il tempo di farmene un'idea completa.



Si tratta di una crema per il corpo dalla consistenza fluida e 'scivolosa', che si stende molto facilmente sulla pelle. Il profumo è intenso e decisamente floreale, per via dell'estratto biologico di Iris, che si trova proprio ai primi posti nell'inci. Gli ingredienti attivi presenti, oltre all'estratto, sono il burro di karitè e l'olio di mandorle dolci, entrambi con funzione idratante ed elasticizzante; è formulato senza parabeni, siliconi, oli minerali e coloranti sintetici, e più del 96% degli ingredienti è di origine naturale. La mia etichetta si è rovinata e mi è stato impossibile fare la foto dell'inci, per cui vi rimando alla pagina del forum saicosatispalmi, come sempre chiaro e dettagliato (cliccate qui per visualizzarla).
La mia esperienza: come scritto sopra, utilizzo questa crema alternata ad un olio da massaggio, lasciando comunque la pelle libera di respirare per la maggior parte dei giorni della settimana. La stendo sulla pelle umida del corpo dopo la doccia, con movimenti circolari. Il profumo è un po' troppo intenso e persistente per i miei gusti, dato che in genere amo profumazioni più impalpabili ed evanescenti. L'effetto idratante è buono, anche se la mia pelle necessita davvero di poco nutrimento e, quindi, una pelle più secca ed esigente della mia potrebbe aver bisogno di un prodotto più 'forte' da questo punto di vista. La consistenza è ottima, si assorbe facilmente e soprattutto senza ungere; una volta stesa, la pelle torna asciutta in pochi minuti.
Per concludere, trovo che sia una buona crema ma un po' blanda per pelli esigenti; la consiglio quindi alle ragazze con la pelle normale, anche perchè il prezzo è davvero vantaggioso e può valere la pena acquistarla: costa circa 6 euro per 250 ml.
:)

1 commento

  1. Interessante questa crema! Conosco questo brand e la sua linea ma questa mi mancava!! Ti aspetto da me http://annymakeup93.blogspot.it/

    RispondiElimina