Latest instagrams

Dentifricio alla menta di Benecos

Ultimamente sono alla disperata ricerca del dentifricio ideale, completamente naturale, senza fluoro, dal sapore fresco ma delicato e che possibilmente abbia anche un blando effetto sbiancante. Così, dopo aver terminato quello in gel a base di succo di aloe di Equilibra (trovate la review completa qui) la mia scelta è caduta sul brand che tanto mi ha entusiasmata ultimamente, Benecos, e sull'unico dentifricio che l'azienda produce, quello alla menta ed aloe.


La consistenza del prodotto è abbastanza pastosa e il profumo di menta impercettibile; a contatto con l'acqua, e sfregato sui denti, produce poca schiuma. Sarò breve: non mi è piaciuto granchè. Al di là del buon inci (aspetto per me fondamentale), una volta usato si ha quasi la sensazione che non lavi, anche perchè il gusto praticamente inesistente non rinfresca per nulla la bocca. Da quando lo utilizzo (circa due settimane) ho notato soltanto una lucidità maggiore dello smalto (cosa che ho riscontrato in altre opinioni lette su vari siti/blog), ma per il resto lavarsi i denti con questa pasta non è per nulla piacevole :/



Traendo le conclusioni di questa review striminzita e poco felice, il lato positivo di questo dentifricio sta nel fatto di non contenere fluoro (che purtroppo alcune aziende eco-biologiche utilizzano) e di avere un buon prezzo (circa 3 euro). Su tutti gli altri fronti invece nessun dubbio: non ci siamo :(
Venite in mio soccorso e consigliatemi un valido sostituto ç_ç

12 commenti

  1. Grazie per la review, mi hai salvato da un acquisto sbagliato.
    Io mi sto trovando molto bene con quello avril (stessa fascia di prezzo) ma ha il fluoruro di sodio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di esserti stata utile! :) Avevo visto anche io quello di Avril ma vista la presenza del fluoro l'ho scartato subito :/

      Elimina
  2. Hai mai provato il dentifricio della Argital al Dentie e Propoli? Io mi trovo molto bene!

    Daria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daria! Grazie infinite dell'info! Conosco Argital ma questo dentifricio non l'ho mai provato. Sarà sicuramente il prossimo, una volta terminato questo, perchè Argital (ed in generale i prodotti a base di argilla) mi piace molto :)
      Ancora grazie! :)

      Elimina
  3. Peccato :/ Mi incuriosiva, ma se non rinfresca nemmeno a che serve?! Per questa volta salto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, peccato davvero :/ Si ha proprio la sensazione di non lavare i denti (anche se ovviamente non è così :/)

      Elimina
  4. Avevo in mente di provarlo ma grazie alla tua puntualissima review, mi risparmierò la fatica e i soldi! grazie! un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh :D Purtroppo ho visto che il mio parere coincide con quello di moltissime altre ragazze, quindi sì, dirotta i tuoi soldi su altri dentifrici :***

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grazie! ^^ Uno di Tea lo avevo provato l'anno scorso (se non sbaglio era all'argilla e menta, buono), proverò l'altro :)

      Elimina
  6. Peccato perchè il marchio benecos mi piace sempre molto, faccio spesso acquisti con loro e quindi prima o poi questo sarebbe finito nel mio carrello! Mi hai fatto risparmiare

    RispondiElimina