Latest instagrams

Dentifricio sbiancante ALOE GEL di Equilibra

Da tempo sono alla ricerca di un buon dentifricio naturale, senza fluoro, che abbia anche un blando effetto sbiancante sui miei denti che risentono dei caffè bevuti (sigh). Mi sono imbattuta nell' ALOE GEL -dentifricio sbiancante- di Equilibra durante una perlustrazione di un piccolo supermercato Acqua&Sapone appena aperto nel mio paese, e l'ho acquistato al volo, visto anche il prezzo basso (non superava i 3 euro).


Si tratta di un dentifricio dalla formulazione naturale al 96% e dalla consistenza in gel; il gusto è delicato, nulla a che vedere con quello dei classici dentifrici venduti nella grande distribuzione, forte ed artificiale. ALOE GEL non contiene fluoro e saccarina, allergeni, parabeni e SLS. Le sostanze funzionali vegetali sono diverse: aloe vera, arnica e salvia (lenitive), silice (sbiancante), olio di tea tree (antibatterico), lichene islandico (calmante e rinfrescante), mentolo (rinfrescante) e xilitolo, che protegge dalla placca.




Questo gel, a contatto con i denti, si comporta in modo estremamente delicato, li pulisce senza graffiarli, dato che non è per nulla abrasivo; lascia la bocca fresca a lungo, senza risultare eccessivo. Non ho notato, però, alcun effetto sbiancante, che era in realtà l'elemento che mi aveva convinta a comprarlo (oltre al fatto che fosse naturale). Un buon dentifricio senza dubbio, che consiglio a chi è alla ricerca di un prodotto naturale e delicato, ma non a chi cerca una soluzione al problema dei denti ingialliti e macchiati. Io ho abbinato l'utilizzo di questo gel ad un trattamento sbiancante naturale con la curcuma, di cui ho parlato qui, che ho trovato efficacissimo :)

2 commenti

  1. Ho letto sempre ottime review di questo dentifricio, da provare :)

    https://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina