Latest instagrams

Prodotti finiti del mese di maggio!

E dopo aver visto tutto un pullulare di post -e tutti oggi!- sui cosmetici terminati del periodo da parte delle bloggerS che seguo, ho radunato i miei esigui empties: termino sempre tutti i prodotti che utilizzo, ma siccome cerco di essere molto parca e moderata negli acquisti -così come nell'utilizzo- i miei terminati sono sempre pochi. Sono tutti cosmetici di cui ho parlato in precedenza, e tutti, nessuno escluso, mi sono piaciuti assai:



                                                            Prodotti per il viso:

-Idrolato di salvia di Biofficina Toscana: è l'idrolato che preferisco, in assoluto; ha una profumazione particolare ed è efficace nel mantenere la pelle pulita e libera da impurità. L'ho utilizzato a lungo come tonico, diluito con acqua, dopo la detersione della pelle, e lo ricomprerò ad oltranza, anche per via dell'ottimo rapporto quantità/prezzo. Si può usare anche sui capelli, diluito nello shampoo, in particolare se li avete grassi e li lavate di frequente; con altri piccoli accorgimenti, sono riuscita a diminuire i lavaggi e a mantenerli puliti più a lungo.

-Crema Mi Luz purificante di Tea Natura: un'ottima crema per la pelle mista/grassa del viso. Mi ero già profusa in sperticate lodi a riguardo, tutte meritate e che ho riconfermato utilizzandola nel tempo: idrata, opacizza, purifica ed è pure ottima come base per il trucco! Trovare una degna sostituta sarà difficile.

-BB Cream Light Beige di Couleur Caramel: prodotto decorativo adatto a tutti i tipi di pelle, non è particolarmente coprente ma dona un effetto naturale che a me personalmente piace molto. Idrata come una crema, colora leggermente, maschera le imperfezioni ma non in modo artificioso, ed io ho avuto pure l'impressione che, se usata regolarmente, mi rendesse la pelle più bella ed omogenea. Può anche essere, vista la presenza nell'inci di diversi attivi, tra cui l'acido jaluronico e gli oli di argan e sesamo.


                                                          Prodotti per i capelli:

-Shampoo purificante all'ortica e melissa di Benecos: un'assoluta sorpresa, perchè non mi aspettavo affatto fosse così buono. Pulisce a fondo, idrata i capelli, ha un profumo ottimo e costa poco. Da provare assolutamente!


                                                               Prodotti vari:

-Crema per le mani all'olio extravergine d'oliva, menta e limone di La Saponaria: la primissima crema per le mani tutta naturale che io abbia mai provato (ormai 3 anni fa) e che ricompro sempre. Ha un profumo agrumato con note di menta che è meraviglioso, una consistenza cremosa ed idratante che la rende nutriente e l'azienda che la produce, La Saponaria, è una delle mie preferite :)

-Nutrilabbra ai 4 burri di L'Erbolario: burrocacao comprato durante un'emergenza (era inverno, avevo le labbra tagliate ed ero andata via per il weekend, sono entrata nella prima erboristeria avvistata e l'ho acquistato). Ha un buon inci, idrata e mantiene le labbra morbide. Molti blog di cosmesi naturale lo hanno recensito con toni entusiastici, ed in effetti tutti questi pareri positivi mi trovano d'accordo. L'unico neo? Il prezzo, direi altino, oltre i 5 euro :/

8 commenti

  1. L'idrolato di Salvia di Biofficina è uno dei mai più senza <3
    Lo shampoo di Benecos lo corteggio da un pò, prima o poi sarà mio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idrolato di salvia per sempre, anche per me :D Lo shampoo è ottimo, e per il prezzo così basso vale comunque la pena provarlo :)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo cara ho eliminato per sbaglio il commento, scusami! La crema è ottima e lo shampoo ottimo, e col fatto che costa così poco consiglio di provarlo, anche a che magari è indecisa :)

      Elimina
  3. Adoro l'idrolato di salvia *-*
    La crema mi incuriosisce ma non l'ho mai provata, tea natura è un'azienda che apprezzo molto - sia per i prodotti che per l'etica - e non mi dispiacerebbe provare altri loro prodotti. Spero di trovare presto un campioncino di questa crema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia, ad averne qualcuno te lo spedirei. Se comunque hai la pelle mista, ti consiglio di provarla :)

      Elimina
  4. I prodotti Biofficina sono davvero sempre fantastici! Hai un blog carinissimo <3 !

    RispondiElimina