Latest instagrams

Shampoo all'aloe vera con BioMix di Benecos

E dato che mi ero trovata così bene con lo shampoo di Benecos all'ortica e melissa, adatto ai capelli grassi, una volta terminato ho deciso di acquistare la versione "generica", quella cioè adatta a tutti i tipi di capelli. Lo sto utilizzando in sinergia con altri prodotti (l'olio rinforzante biologico di I Provenzali e la maschera al burro di karitè di Biolis Nature, di cui parlerò più avanti in un post a parte) per cercare di tamponare la secchezza delle punte e rinforzare i capelli che sono piuttosto debolucci e sfibrati, da un po' di tempo a questa parte (un taglio si rende necessario, lo so, ma vorrei aspettare che crescano un altro po').


Lo shampoo è a base di succo di aloe vera, olio di semi di girasole e BioMix (un complesso di 7 estratti vegetali biologici che caratterizza tutti gli shampoo di questa linea): iperico (cicatrizzante), rosa canina (antiossidante ed elasticizzante), bardana (purificante ed astringente), sambuco (emolliente ed antinfiammatorio), calendula (lenitiva), tiglio (rinfrescante e lenitivo) e melissa (lenitiva e sfiammante).



La consistenza è, come per l'altro shampoo già recensito, in gel, solo un po' più liquido (attenzione  a quando aprite la confezione! mantenetela orizzontale per evitare spargimenti inconsulti di shampoo ovunque :D); il profumo delicato e poco persistente. Ne utilizzo poco, all'incirca una noce, che non diluisco e massaggio direttamente sui capelli bagnati con movimenti circolari fino ad ottenere una schiuma corposa e morbida. Ho notato che i capelli sono puliti con una sola passata, quindi preferisco non eccedere con le applicazioni.



Se non fosse per la profumazione diversa, non troverei differenze con l'altro shampoo Benecos, che era solo molto più profumato: ho notato la stessa -ottima- resa sui capelli, che rimangono puliti, leggeri e luminosi; mi rimanevano puliti uno o due giorni in più, prima, ma quello era appunto uno shampoo specifico per capelli grassi, mentre questo ha una funzione idratante e ricostituente (essendo a base di succo di aloe vera). In sostanza, se cercate idratazione e morbidezza questo prodotto può fare al caso vostro, se invece avete capelli grassi quello a base di ortica è da preferire. Per le esigenze della mia chioma in questo periodo, direi che è perfetto. Il rapporto qualità/quantità/prezzo è vantaggioso, circa 5 euro (io l'ho acquistato in un negozio, ma online lo trovate a meno) per 200 ml. Conoscete gli shampoo di questa linea?

6 commenti

  1. Dove si acquistano questi prodotti? Bell'articolo cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In tutti i negozi on-line che vendono Benecos (moltissimi) e nelle bio-profumerie :)

      Elimina
  2. Interessante! Dove li trovo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In tutti i negozi on-line che vendono Benecos (moltissimi) e nelle bio-profumerie :)

      Elimina
  3. Ciao nuova iscritta :) io sto utilizzando anzi sto cercando di utilizzare la crema viso della stessa linea, ma mi sto trovando veramente male!ti volevo chiedere com'è la profumazione dello shampoo? Erbosa? Se ti va comunque passa da me billabio.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm più che erbosa direi leggermente floreale, ma è molto tenue :) Grazie!

      Elimina