Latest instagrams

Gone With The Wave: crema colorata per il viso di Uoga Uoga

Gone with the wave...niente come queste parole e il motivetto di questa canzone mi portano con la mente al caldo di una spiaggia assolata.. E non a caso Gone With The Wave è il nome che Uoga Uoga ha dato alla sua crema colorata per il viso, pensata per colorire la carnagione dandole quella tonalità ambrata che soltanto una giornata passata sotto il sole può darti (o un buon fondotinta, in alternativa).


Gone With The Wave è la tonalità più scura delle 4 proposte: un color bronzo adatto alle carnagioni olivastre. Ammetto di avere avuto difficoltà con questa crema, essendo la mia pelle lattea (anche se si abbronza -e tanto- molto rapidamente e senza scottarsi). Ma questa ho ricevuto, e ho cercato di utilizzarla al meglio pur con tutte le difficoltà del caso.

La crema ha una consistenza molto morbida e piacevole, ed un profumo di gelsomino che già avevo notato nella crema per mani dello stesso brand.




Premessa: ho utilizzato la crema pura soltanto due volte sulla pelle lavata ed asciugata. Nulla da fare: pur con mille accortezze, pennellate e ditate, la quantità minima che potevo usare mi rendeva comunque la pelle troppo scura, e in una maniera decisamente e visibilmente fake, un effetto che aborro. Quindi ho iniziato ad amalgamarla alla crema idratante, arrivando poi con un po' di prove a capire quale fosse la quantità adatta per la mia carnagione in modo tale che andasse a colorire leggermente e ad uniformare la pelle in modo delicato e non troppo visibile.
La resa della crema, stesa in questo modo, è naturalmente blanda ma evidente: discromie, rossori e piccole imperfezioni sono coperti, anche se la durata è limitata, a meno di non intervenire con una passata di fondotinta (o cipria) minerale.


L'inci, ricco di oli vegetali (jojoba, albicocca, argan) ai primi posti, temevo fosse un po' troppo pesante per la mia pelle mista ma, oltre a dare alla crema una consistenza morbidissima, è bilanciato dalla presenza di argilla bianca, polvere di riso , aloe e mica e non risulta untuoso o troppo pesante, nemmeno sul lungo periodo. L'aspetto che preferisco è la luminosità che la crema regala alla pelle, una sorta di effetto 'pelle sana' che mi piace molto.
Lo consiglio? Non lo consiglio? Non avendolo usato puro per ovvi motivi, mi viene difficile pronunciarmi. Usato nella crema idratante, mi è piaciuto molto, pur non avendo chissà quale effetto coprente.

Voi conoscete Uoga Uoga e, nello specifico, queste creme colorate?

2 commenti

  1. Ciao, complimenti.. bellissime creazioni :) C'è un shop online? Dov'è possibile vedere i prezzi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! I prezzi li trovi sul loro sito (da cui è anche possibile acquistare), mentre su Ecco Verde trovi i prezzi (in euro) della sezione make-up del brand :)

      Elimina