Latest instagrams

Vestiti vegan per la bella stagione!

Inizia la primavera: caldo o non caldo, vestitini e gonne tornano alla ribalta nel mio armadio. Ho spulciato a lungo diversi siti alla ricerca di abiti vegani, che fossero nello stesso tempo realizzati con tessuti ecologici e che venissero incontro ai miei gusti in fatto di abbigliamento (amo le cose semplici e dai colori poco sgargianti, salvo eccezioni ;)).
Questa è la mia personale -e limitata- selezione, per una primavera all'insegna dell'amore per gli animali!

-Lucy's Room
Jeannie è la mente -e il braccio- dietro a questa collezione variopinta, fresca e hippie, tutta realizzata con materiali cruelty-free. I prezzi sono abbordabili e gli abiti leggeri e davvero graziosi!

Boho Dress

Boho Dress



-Talco Puro
Non ho idea del perchè non conoscessi ancora questo negozio on-line, che vende soltanto abiti e accessori vegan, ma meglio averlo scoperto in ritardo che mai.
Mi sono innamorata di questo vestito con maniche larghe, stampa floreale e leggero scollo a V, in satin. Bellissimo!

Abito in satin tulipano

-Green Life
Non conosco le mezze misure, nell'abbigliamento, ed i vestiti mi piacciono o assolutamente aderenti, oppure larghi. Questa tunica, in tencel di eucalipto, è realizzata a mano in Toscana e ha uno scollo profondo sulla schiena. Con il caldo, questi abitini leggeri e freschi diventano indispensabili, per me!



-Vaute Couture
Negozio fisico e virtuale di abbigliamento ed accessori vegan ed ecologici. Ho individuato, tra le proposte davvero carine, due abitini particolari e bellissimi che vorrei tanto farmi fare su misura dalla sarta, dopo aver comprato il tessuto. I prezzi sono talmente alti che vi consiglio di utilizzare i modelli presenti come ispirazione per poterli riproporre con l'aiuto di una sarta (o anche da voi, se siete dotati di abilità manuali!)


PEMA Party Dress


The Kelsey Dress


-Unicorn Goods 
Giga negozio dedicato non solo all'abbigliamento, ma anche alla cosmesi e al cibo, il tutto rigorosamente cruelty-free. Essendo uno store davvero grande, la scelta è ampia e si possono trovare vestiti a buon prezzo, molti dei quali in tessuti ecologici. 
I miei preferiti? Due abiti corti, in cotone, e a stampa floreale, di Tristin (parte dei proventi finanziano associazioni animaliste) e un vestito in lino, senza spalline, di Reformation:

 Cold Shoulder Floral Dress di Tristin

Katie Bell Sleeve Floral Dress di Tristin

Tennessee Dress di Reformation

Nessun commento