Latest instagrams

Assaggi di prodotti #4 (Nuit Caline di Douces Angevines)




è bastata una sola applicazione di questo fluido cosmetico per la notte per innamorarmene *___*
Mi spiego: il campioncino che vedete in foto non è nè un semplice olio essenziale nè una crema, ma un cosiddetto cosmeto-fluido, ossia un fluido di consistenza oleosa che contiene oli vegetali pressati a freddo ed essenze naturali di piante e fiori, tutti rigorosamente biologici.
L'azienda che li produce è Douces Angevines, nata nel 1994 dall'idea della fondatrice, Michèle Cros, erborista specializzata in cosmetici naturali ed organici. La sede dell' azienda è a La Roche Folco, sulla rive della Loira, e si affaccia  sulla valle di Angevines (da cui il nome).
Immersa nella natura e circondata dalle piante e dai fiori che poi vengono utilizzati per la preparazione dei prodotti, è gestita unicamente da donne che realizzano cosmetici in modo artigianale e rispettando tradizioni erboristiche tramandate nel corso dei secoli.

Il prodotto che vedete in foto è un fluido pensato per le necessità della pelle durante le ore di sonno: ha un profumo pazzesco, di erba e fiori, ne bastano poche gocce applicate con massaggi circolari sul viso per farmi svegliare al mattino con la pelle morbidissima e distesa. Un cosmetico buono lo si riconosce sin dalla prima applicazione, e con questo è stato proprio così. Ne bastano davvero tre gocce per coprire tutta la pelle del viso, e il campioncino che vedete in foto non è ancora terminato nonostante sia da più di una settimana che lo uso.







INCI
Helianthus annuus*, borrago off*, amygdalus communis*, carthamus tinctorium*, matricaria recutita*, sesamum indicum*, rosa moschata*, rosmarinus off*, myrtus com*, santalum austrocaledonicum, lavandula angustifolia*, styrax benzoe*, parfum, benzoate de benzyle, citronellol, farnésol, géraniol, limonène, linalol, salicylate de benzyle

* naturalmente contenuti negli oli essenziali

Gli ingredienti attivi presenti sono olio di borragine, mirto, sandalo, olio di rosa mosqueta, olio di sesamo e olio di girasoli.
Il 99,77% degli ingredienti è da agricoltura biologica, il 100% è di origine vegetale.

Il costo.. ehm.. non è certo dei più bassi: 35 euro per 15 ml. So che potrebbe sembrare un prezzo folle, ma tenete presente che davvero ne bastano due-tre gocce per notte, e avete comunque la certezza di regalare alla vostra pelle un trattamento eccezionale. Se ne consiglia l'uso soprattutto nella stagione invernale, io ci sto facendo un pensierino anche se, visto il costo, è una decisione che devo ben ponderare!

Ciao :)




Nessun commento