Latest instagrams

Assaggi di prodotti #5 (crema per le mani di Argital)

Se c'è una cosa che, ahimè, del mio corpo ho sempre snobbato e di cui non mi sono MAI preoccupata, sono le mani. Fino a qualche anno fa erano in una condizione che dire pietosa è dire davvero moooolto poco perchè mi mordicchiavo unghie e pellicine.
Poi un po' di sano buonsenso ha fatto sì che io iniziassi a prendermene cura e a smettere di torturarle, ed ora la situazione è decisamente migliorata :)
Tempo fa ho ricevuto un campioncino di questa crema per le mani che ho quindi testato con piacere ;)




Si tratta della crema per le mani senza allergeni, con estratto di viola e gel di argilla verde di Argital.
Argital, come si desume dal nome, è un' azienda che produce cosmetici naturali a base di argilla verde.
L'argilla verde ha svariate proprietà terapeutiche impiegate sia in cosmetica che per curare disturbi interni come gastriti e anemia, tra gli altri.
Per quanto concerne il suo utilizzo cosmetico, l'argilla viene utilizzata per curare acne e imperfezioni cutanee, per ridurre l'eccesso di sebo e per combattere la cellulite, grazie alla presenza di numerosi sali minerali utili al nostro organismo.
Nello specifico, questa crema per le mani contiene, oltre all'argilla, il burro di cacao e l'estratto di calendula che hanno proprietà addolcenti e lenitive, e l'estratto di viola che ha proprietà emollienti utili quindi per ammorbidire la pelle delle mani.




La consistenza è abbastanza densa e compatta, ma ho notato che i tempi di assorbimento sono un po' lunghi, motivo per cui la metto la sera prima di andare a dormire.



La pelle rimane idratata e morbida, anche se bisognerebbe provarla in inverno quando effettivamente la pelle delle mani risente del freddo. L'unica nota stonata è l'odore, davvero fastidioso per quel che mi riguarda, e che non riesco a capire a quale ingrediente sia dovuto.. La comprerei? Francamente non lo so, credo ci siano creme migliori sia per quanto riguarda l'inci che la profumazione, ma Argital è una marca che mi incuriosisce molto e di cui vorrei provare qualcosa.
La confezione normale da 50 ml costa circa 10 euro (dipende dal negozio in cui l'acquistate).
Ciao, buona settimana!

Nessun commento