Latest instagrams

Lucidalabbra pomegranate e wild-rose di Korres

Ogni tanto capita anche anche a me di fare affari (di solito sono quella che compra le cose a prezzo pieno per poi accorgersi che l'amica ha acquistato la tua stessa identica cosa scontata della metà :D) e un po' di tempo fa, in una bancarella del mercato dove sono passata per caso, mi è caduto l'occhio su due lucidalabbra scontatissimi che venivano venduti ad un prezzo irrisorio. Generalmente i brand 'da mercato' hanno brutti inci, invece questo mi sembrava decisamente migliore, dal momento che, sulla confezione, c'era scritto che non erano impiegati siliconi, parabeni ed altri ingredienti di sintesi o dannosi, e così li ho acquistati, pur non conoscendo la marca (che invece ho poi scoperto essere conosciuta eccome): wild rose e pomegranate lip butter di Korres.




Korres è un brand greco che realizza cosmetici naturali senza impiego di parabeni e petrolati; so dalle recensioni che ho scovato in internet che gli ingredienti non sono biologici, ma gli inci sono comunque naturali. I lucidalabbra che vedete a prezzo pieno costano 9,70 euro e sono disponibili in 7 colori (ho appena controllato sul sito dell'azienda.. e sono uno più bello dell'altro!!). Quelli che ho comprato erano gli unici in vendita alla bancarella, altrimenti per quel prezzo li avrei comprati tutti, probabilmente. Si tratta di pomegranate, un color lampone intenso, e wild rose, un rosa che tende (ma in modo leggero) all'aranciato: entrambi vivaci senza essere eccessivi o particolarmente brillanti. 




La consistenza: sono molto cremosi ed hanno un buon effetto idratante sulle labbra. Avevo paura che potessero in qualche modo appiccicare (cosa comune nei lucidalabbra), ma per fortuna non si è verificato nulla di tutto ciò, anzi, solo molta morbidezza e idratazione. Per contro, la loro durata è molto molto limitata. Diciamo che nel giro di un'ora ne rimane solo un accenno, ma si tratta pur sempre di lucidalabbra e non ci si può aspettare certo la tenuta di un rossetto.

Li ricomprerei? Se li ritrovassi scontati assolutamente sì, ma il prezzo pieno mi sembra decisamente eccessivo. Quel che è certo, è che proverei volentieri qualche cosmetico di questo brand. Nonostante non sia garantito eco-biologico e non abbia certificazioni, mi sembra valido.
Ne avete mai sentito parlare o avete provato qualcosa?





Nessun commento