Latest instagrams

Sanuk, dalla California la linea di scarpe eco-friendly

Quest'oggi esordirò con un post che non c'entra un fico con l'argomento cosmesi, ma che mi sta molto a cuore perchè anche nel vestiario cerco di utilizzare il più possibile materiali naturali escludendo l'utilizzo di pellami.
Sono fortunata perchè ho alcune cugine che puntualmente svuotano il loro guardaroba e passano tutti i loro vestiti alla sottoscritta, quindi quasi tutto quello che indosso è di riciclo, mentre per le poche cose che mi rimangono da comprare (scarpe soprattutto) cerco di rivolgermi soprattutto ai brand che propongono scarpe adatte ai vegani e che utilizzano materie naturali ed eco compatibili.
Ad aprile sono andata al festival dell' Oriente che si è svolto a Milano, e per caso mi sono ritrovata davanti ad uno stand che vendeva scarpe e sandali vegani. Mi sono innamorata immediatamente di questi sandali che, benchè molto semplici, mi hanno conquistata:







La marca in questione, Sanuk, è californiana e realizza scarpe a mano dal design semplice ma molto grazioso, e i materiali che utilizza sono tutti vegani ed eco compatibili :)
Sono nate come calzature per surfisti, e ad oggi sono vendute in tutto il mondo. Il nome Sanuk, in thailandese, significa 'divertimento', e infatti come dicevo prima tutti i modelli sono colorati, comodi e trasmettono un'immediata voglia di aria aperta, di sole e di mare :D












Sul sito www.sanuk.eu potete trovare tutto il loro assortimento di scarpe da uomo, da donna e da bimbo, e vedere video (in inglese) in cui viene spiegata la filosofia del brand. Ho visto che alcuni store on line (come Zalando) le vendono, vi consiglio vivamente di dare un'occhiata!
Buonissimo weekend!

Nessun commento