Latest instagrams

Assaggi di prodotti #2: pasta all'ossido di zinco di Bio Bio Baby

Vi dicevo che ultimamente ho avuto modo di provare tante creme omaggio che mi hanno rifilato nei negozi in cui ho fatto acquisti.. Tanto che sto utilizzando da circa due settimane solo campioncini ^^
Uno dei più interessanti, che ho provato tante altre volte in passato, è questo:


-Pasta all' ossido di zinco di Bio Bio Baby;
di Bio-Bio Baby ho testato altri prodotti (sto utilizzando tutt'ora una crema per le mani alla rosa canina proprio di questa marca..) ma vi dirò.. Non mi entusiasma poi tanto. Gli ingredienti non mi sembrano eccelsi, e le cose che ho provato non mi hanno convinta.
Questa pasta all'ossido di zinco, però, mi pare valida, la utilizzo sui brufoli sporadici che ogni tanto fanno capolino sulla pelle del viso, quando vedo che magari sono sotto pelle e potrebbero esplodere da un momento all'altro.. Ne applico uno strato molto sottile proprio sopra e, riapplicandolo per uno/due giorni di fila, l'infiammazione tende a diminuire gradualmente fino a scomparire, e il brufolo si secca sul nascere.
L'ossido di zinco, in cosmetica, viene in genere combinato con olii e burri per creare pomate e paste curative per velocizzare il processo di guarigione della pelle lesa, infiammata o irritata. è spesso impiegato per la produzione di prodotti specifici per la pelle di neonati e bambini perchè crea uno strato protettivo sulla cute impedendo la formazione di irritazioni e rossori.
In commercio ci sono paste all'ossido di zinco ben più conosciute di questa, come la Fissan, per fare un esempio su tutte, ma contengono la paraffina che cerco di evitare come la peste! (e anche le mamme dovrebbero evitare di propinarla ai loro bambini..)
Questa mi sembra un' alternativa più naturale (e anche economica) alle paste in commercio, credo valga la pena provarla ;)
Questo l'inci:



E questa la consistenza:

come potete notare, è piuttosto densa


Il costo della confezione normale, di 75 ml, è di circa 5,25 euro.

Ciao e buona serata!

Nessun commento