Latest instagrams

Spugnette per il viso in loofah e bamboo di EcoTools

Oggi vi parlo di un prodotto molto valido ed utile per la cura quotidiana della pelle!



Se state cercando una spugna per il viso delicata ma nello stesso tempo efficace, che pulisca e faccia un leggero scrub alla pelle del viso, e che possa essere usata quotidianamente, beh, questa è la spugna che fai per voi!
Si tratta della spugna per il viso in loofah e bamboo di EcoTools.
Ho comprato questa confezione di due spugnette (in foto vedete la superstite, dato che l'altra l'ho appena consumata) all'incirca 5 mesi fa sul sito di Vecchia Bottega e credo proprio che, terminata questa, la riacquisterò.
Si tratta di una piccola spugna di forma circolare realizzata da una parte in bamboo e dall'altra in loofah (quest'ultima è una pianta che, dopo la maturazione e la conseguente disidratazione, perde gran parte del suo peso diventando sostanzialmente un corpo fibroso che viene appunto utilizzato come spugna), l'una ideale per detergere e pulire, l'altra per togliere le cellule morte e rendere la pelle omogenea e liscia al tatto.


la parte in loofah esfoliante


parte in bamboo purificante

Il bamboo ha proprietà antisettiche perchè produce naturalmente un agente antifungino e antibatterico, ed il suo utilizzo aiuta a mantenere pulita la pelle.
Si mette il detergente che normalmente si utilizza sulla parte in bamboo, e dopo avere passato la spugna imbevuta sulla pelle con movimenti circolari si passa alla parte in loofah che elimina le cellule morte e che permette di mantenere la pelle luminosa e morbida.
Si risciacqua per poi applicare il tonico e la crema, as usual.
Come vedete, la spugna è provvista di un piccolo gancio in cotone per poterla poi appendere una volta utilizzata. Dopo ogni utilizzo io la metto ad asciugare all'aria in modo che rimanga asciutta e quindi pulita a lungo; se lasciata bagnata rischia di sviluppare batteri e muffe che sarebbero un tanto antigienici :D
Sulla confezione esterna c'è scritto di sostituirla ogni 2-3 mesi, ma la mia è durata più di 4 mesi senza darmi alcun tipo di problema.







la parte in loofah a distanza ravvicinata


EcoTools è un'azienda conosciuta soprattutto per i pennelli (di cui ho sentito parlare molto bene!) realizzati con materiali naturali ed eco compatibili.
L' 1% del valore di acquisto dei prodotti viene restituito da EcoTools a Save the Planet, organizzazione no-profit che si occupa di rimboscare le piante utilizzate per la realizzazione dei prodotti EcoTools.
Un prodotto quindi ecologico ed efficace.
Il costo, se non erro, era di circa 5 euro per la confezione di due spugnette, un rapporto qualità-prezzo ottimo direi ;)
Ciao!

Nessun commento