Latest instagrams

Damascus Rose beauty balm di Badger

Quello di cui sto per parlarvi è un prodotto particolare, versatile e super efficace: si tratta del balsamo Beauty Balm Damascus Rose di Badger Balm, azienda di cui avevo già recensito un balsamo per i piedi qui.


Due parole sull'azienda, perchè le merita davvero: si tratta di un brand statunitense che produce cosmetici completamente naturali e con ingredienti organici. Gli inci sono impeccabili, ed in genere vengono usati burri, oli ed oli essenziali sapientemente miscelati per ottenere benefici diversi (idratare, lenire, purificare, ecc...). Sono stati proprio gli ingredienti totalmente verdi e la semplicità degli INCI ad incuriosirmi e a spingermi all'acquisto.


La versatilità di questo balsamo è data dal fatto che contiene ingredienti emollienti, idratanti ed anti-età, e di conseguenza può essere utilizzato come burro per il contorno occhi, come crema emolliente per mani, talloni e ginocchia e come balsamo idratante per le labbra: l'olio d'oliva e quello di ricino hanno funzione idratante ed anti-age, grazie alla vitamina E, gli oli essenziali di lavanda, rosa damascena e camomilla romana (oltre a profumare il balsamo in modo meraviglioso!) purificano e leniscono (la lavanda, in particolare, è quella che spicca di più e, secondo i principi dell'aromaterapia, ha un effetto distensivo sul sistema nervoso), gli estratti di calendula, rosa canina ed olivello spinoso, grazia all'alto contenuto di vitamina C (presente in particolare nella rosa) sono antiossidanti e antinfiammatori.




Il profumo, come accennato, è intenso e percepibile non appena si svita il vasetto: la lavanda è decisamente la nota predominante! La consistenza è proprio quella di un balsamo: untuosa ma bilanciata dalla presenza della crea, che la rende più compatta. In ogni caso, nel giro di pochi minuti la pelle riesce ad assorbirla.
Sicuramente può essere facilmente spignattato a casa, ma è un prodotto che consiglio a tutte le pigre come me che a volte amano trovare la pappa già pronta ;)  essendo poi un balsamo multiuso, è perfetto per chi magari non ha la pazienza di stendere creme diverse e per chi viaggia e decide di farlo portandosi dietro l'essenziale. Insomma, è efficace, naturale, ha un profumo paradisiaco e costa il giusto: circa 12 euro. Vi durerà parecchio tempo perchè la quantità da utilizzare è davvero minima (essendo un prodotto concentrato). Altro aspetto per me importante: il barattolo è in vetro ed è molto grazioso, può essere quindi riutilizzato come contenitore per dischetti (o altro) oppure pulito e sterilizzato per accogliere i vostri spignatti.
Amo Badger, lo si è notato? :D

2 commenti

  1. A volte sogno una pelle ultra secca per poter usare solo balsami, che alla fine sono i prodotti più verdi che possiamo trovare, purtroppo però non ci sono molto abituata, ho sempre paura ce siano troppo ricchi per la mia pelle pina d punti neri, ma so che tu ce l'hai mista e ti trovi bene quindi per il prossimo autunno segno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah ma sai che pure io ci penso spesso? Adoro spalmarmi cremine e burri sul viso, anche se con la pelle mista che mi ritrovo ovviamente devo starci attenta

      Elimina