Latest instagrams

Polvere di Sidr di Le erbe di Janas: rinforzante e volumizzante per i capelli

Buon martedì a tutte!
Sono entrata in pieno nella 'fase Erbe di Janas'.. Da quando ho visto che il sito di Amici di Natura (da cui mi rifornisco abitualmente) vende questi prodotti, poco alla volta sto comprando e testando quelli che penso siano più adatti alle esigenze della mia pelle e dei miei capelli. Il prodotto di cui vi sto per parlare è per me un' assoluta novità: ne ignoravo l'esistenza ma, dato che ho i capelli sottilissimi e privi di volume, e visto che prometteva di rinforzarli e volumizzarli, mi sono decisa a comprarlo.


  
Si tratta della polvere di Sidr, ottenuta dall'essiccazione delle foglie del ziziphus spina christi, pianta originaria del medio oriente, e che sui capelli ha proprietà volumizzanti, rinforzanti e condizionanti.

Si presenta come una polvere finissima di colore verde acido, e va applicata sui capelli dopo averla mescolata con acqua molto calda fino ad ottenere una crema né troppo liquida né troppo densa.
Va tenuta in posa sui capelli per circa un'ora, dopodiché la si sciacqua con abbondante acqua per poi procedere al lavaggio abituale. La utilizzo una volta la settimana da tre settimane ormai, e il mio parere in merito è più che positivo: i capelli sono visibilmente più sani e più voluminosi. Soprattutto in questa stagione, in cui si perdono capelli a mazzi, un prodotto come questo può davvero essere utile soprattutto per chi, come me, ha i capelli dello stesso spessore e volume di uno spaghetto numero tre, per intenderci ;)

Quindi: consigliatissima!
Il costo è di circa 7,50 euro per 100 grammi di prodotto.

Buona settimana!

4 commenti

  1. accidenti, ma solo a me le erbette - tutte, inclusa questa - non volumizzano nulla e mi lasciano un covone di paglia supersecca in testa?...:-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Che peccato :( Hai provato a cambiare le dosi, magari rendendole più liquide e aggiungendo qualche olio vegetale, tipo cocco?

      Elimina
  2. ciao! per quante maschere basteranno i 100 gr?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Dipende dalla lunghezza e dal volume dei tuoi capelli; io li ho molto fini e abbastanza lunghi, e la confezione in genere mi dura per 3-4 applicazioni :)

      Elimina