Latest instagrams

Shampoo ayurvedico Khadì per capelli grassi

Ciao e buona settimana! :)
Il prodotto di cui vi parlo oggi è una new entry in casa Khadì ed è uno shampoo specifico per chi, come me, ha i capelli grassi ma non vuole comunque rinunciare ad avere volume e a rafforzarli.








Come sapete, io amo follemente Khadì e questo shampoo non ha deluso le mie aspettative. Contiene una serie di estratti di piante (cyperus rotundus, in tedesco nut grass, per sgrassare il capello, aloe vera per nutrirli, curcuma per rafforzarli e prevenirne la caduta precoce, oli essenziali di arancio dolce, limone e mandarino) che, combinati insieme, rendono questo shampoo un vero portento per chi necessita di sgrassarli ma nello stesso tempo vuole rinforzarli e renderli più voluminosi.
 Per quanto mi riguarda, ho trovato il mio shampoo ideale, meglio ancora dello shampoo all' amla sempre di Khadì perchè attenua la produzione di sebo e mi permette di avere i capelli più puliti e più a lungo.
Il profumo è meraviglioso e naturalmente calmante e distensivo, vista la presenza dell'olio essenziale di arancio dolce.




Lo applico sui capelli diluito con un po' acqua, motivo per cui tengo nella doccia una boccetta di shampoo vuota che utilizzo all'occorrenza per mischiare lo shampoo con l'acqua.
Può essere utilizzato quotidianamente ma sinceramente sconsiglio di farlo, lavare i capelli troppo spesso rischia di stressarli, io li lavo ogni due/tre giorni e l'effetto "anti-unto" di questo shampoo fa sì che i capelli resistano egregiamente all' eccessiva produzione di sebo :)

Spero di esservi stata utile, have a good week! :)

2 commenti

  1. ciao :) sono interessata a questo shampoo,ho i capelli lunghi e fini mi domandavo se ha un buon potere distristicante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! A dire la verità non saprei, nel senso che ho i capelli naturalmente districati (a volte non li pettino nemmeno :D) e quindi a questo aspetto non presto particolare attenzione :/

      Elimina