Latest instagrams

Fiore frizzante al basilico per pediluvio di Staibenecosmetica

Post veloce veloce per mostrarvi un prodotto che ho acquistato un bel po' di tempo fa ma che ho provato solo di recente. Si tratta di un fiore realizzato con bicarbonato e oli essenziali da immergere nell' acqua per il pediluvio, ed è prodotto da Staibenecosmetica:








Come vedete, si tratta di un fiore compatto, abbastanza grande, realizzando con bicarbonato, olio di argan (nutriente ed emollienteolio di mandorle (nutriente) ed olio essenziale di basilico (antibatterico e deodorante).

Ho deciso di utilizzarne solo una parte, un terzo circa, perchè mi sembrava sprecato per una sola applicazione dato anche il prezzo non proprio basso, 4 euro tondi tondi.


Dopo avere immerso i piedi in una bacinella colma di acqua calda, ho immerso anche il pezzetto che ha iniziato a frizzare, dissolvendosi poi del tutto nel giro di pochi secondi. Ho tenuto i piedi in ammollo per circa dieci minuti, godendomi la pausa rilassante mantenendo gli occhi chiusi e respirando profondamente. 

Gli oli di argan e mandorle hanno fatto il loro lavoro: la pelle dei piedi effettivamente ne esce ammorbidita ed idratata al punto giusto, per nulla unta. Ripetere il pediluvio la sera, ogni due o tre giorni, aiuta a mantenere i piedi morbidi e a far sì che non si formino ispessimenti della pelle. 

Consiglio questa tipologia di prodotto? Credo sia necessario distinguere un trattamento per così dire essenziale da uno invece 'superfluo', e credo che un cosmetico già pronto per il pediluvio rientri nella seconda categoria. Insomma, potrebbe tranquillamente essere sostituito da semplice bicarbonato, olio essenziale (di rosmarino, menta o tea-tree) e un olio vegetale (di oliva, per esempio) senza ricorrere all'acquisto (anche un po' dispendioso) di uno già confezionato. Detto questo, ogni tanto mi piace concedermi qualche trattamento in più, un po' per comodità e un po' per sfizio, e questo fiore frizzante, pur nella sua semplicità, è valido. 

Staibenecosmetica, l'azienda italiana che lo produce, propone cose interessanti. Date un'occhiata al suo sito!

Nessun commento