Latest instagrams

Crema deodorante per i piedi di Bema Cosmetici

Quest'oggi vi parlo di una crema per i piedi pensata per assorbire ed eliminare odori e sudore in eccesso, acquistata appositamente per l'autunno e per dare sollievo ai piedi che proprio ora iniziano a starsene chiusi dentro le scarpe intere giornate. Ho poi iniziato il mio corso yogico di formazione e, insomma, fammi trovare con piedi profumati e morbidi era doveroso. La crema in questione, prodotta da Bema Cosmetici, è un'emulsione cremosa e dal profumo mentolato che, oltre a deodorare i piedi, li nutre grazie alla sinergia degli oli vegetali in essa presenti:






La uso quotidianamente da circa due settimane, in genere la sera prima di andare a dormire. Applico poco prodotto e cerco di stenderlo accuratamente con movimenti circolari, insistendo sui talloni, che nonostante i miei sforzi faccio sempre fatica a mantenere morbidi. La crema si assorbe abbastanza velocemente, nel giro di pochi minuti, e la pelle non rimane unta, solo profumata e decisamente più morbida ed idratata.
L'inci contiene numerosi attivi vegetali: burro di karitè, oli di oliva, mandorle dolci, soia e riso (idratanti ed emollienti), estratti di timo, origano, lavanda, rosmarinomenta, limone e caprifoglio (con funzione antisettica e deodorante).


L'effetto deodorante effettivamente è evidente, così come quello idratante. Molto meno, invece, quello astringente: il mio piede suda come prima, con la differenza che, ora, sono almeno sicura che profumi di erbette.
Le premesse comunque mi sembrano buone, e due settimane di uso, seppur costante, possono non bastare per vedere effetti in genere più 'nascosti' rispetto ad altri. L'azienda mi ispira fiducia, ha ottenuto il certificato Icea e da quanto vedo è molto attenta all'utilizzo di imballaggi e materiali ecologici nel confezionare i propri prodotti.
Il prezzo di questa crema è di 10 euro tondi tondi, per 50 ml di prodotto.
Cosa ne pensate? Qualcuna di voi ha consigli da darmi o informazioni riguardo quest'azienda?

Nessun commento