Latest instagrams

Latte detergente e struccante di Anthyllis

Buona e soleggiata domenica :)
Di Anthyllis vi ho già parlato in più occasioni, il mio giudizio riguardo i suoi prodotti è sempre stato abbastanza buono, e il latte detergente/struccante di cui vi sto per parlare non fa eccezione.












Il prodotto si presenta come un' emulsione liquida dal profumo molto delicato, come vedete dalla foto qui sopra l'inci è davvero buono, gli attivi presenti sono il succo d'aloe e il bioliquefatto da bucce fresche di uva rossa, che svolgono una funzione rispettivamente emolliente (l'aloe) e anti radicalica (il bioliquefatto).
Mi piacciono i prodotti di questo marchio perchè hanno buoni ingredienti e sono economici, quello che penso però è che siano più adatti a pelli normali o mature, insomma ad una pelle senza particolari problemi di impurità ma che necessita solo di idratazione e di protezione dai radicali liberi.
La mia pelle è mista, in questo periodo particolarmente reattiva, per questo per la pulizia del viso preferisco usare prodotti ad hoc che sgrassino e purifichino a fondo, cosa che, a parer mio, questo latte detergente non fà. Lo utilizzo però come struccante e devo dire che mi ci trovo bene, è delicato ma toglie il trucco perfettamente.
Lo consiglierei? Se non avete una pelle particolarmente problematica assolutamente sì, in caso contrario vi suggerisco di orientare la vostra scelta su prodotti più 'decisi'.
Il prezzo è, come in genere tutti i prodotti dell'azienda, molto buono. Costa circa 8 euro per 150 ml di prodotto.
Qualcuna di voi l'ha provato? Come vi siete trovate?

Nessun commento