Latest instagrams

Pettine Sequoia di Mademoiselle Chlorophylle

Ho capelli fini, lisci e poco folti, e per fortuna nessun problema di nodi, quindi mi sono diretta, nell'acquisto di un prodotto per lo spazzolamento, verso un pettine che fosse maneggevole, senza troppe pretese, dato che i miei capelli ne hanno poche.

E ne ho acquistato uno all'apparenza grossolano, ma che mi sta piacendo molto, soprattutto perchè amico dell'ambiente :)


Si tratta di un pettine ecologico a denti larghi, realizzato a mano senza utilizzo di petrolio e derivati, molto resistentecompletamente biodegradabile e compostabile a fine vita!

Mi piace davvero tanto l'idea che un accessorio che si utilizza quotidianamente non vada poi, alla fine della sua carriera, a sommarsi alle tonnellate di rifiuti che produciamo costantemente.
Per quanto riguarda il pettine è in sè, è molto comodo e maneggevole, resistente e pratico perchè, come vedete, è di dimensioni contenute e leggerissimo e può tranquillamente essere portato nella borsa. I denti sono larghi e mi pettina bene i capelli, anche se, come detto sopra, non ho nodi da sciogliere.

Lo sto usando da svariati mesi ormai, e nonostante lo abbia messo in borse, zaini e trattato a volte con poca gentilezza, è ancora come nuovo.


L'azienda che lo produce, Mademoiselle Chlorophylle, ha sede in Francia ed è specializzata nella realizzazione di accessori ecologici, come spazzole, pettini e mollette, biodegradabili e compostabili.



Nessun commento