Latest instagrams

Crema riequilibrante 'A.. fior di pelle' di Alchimia Natura

Ciao a tutte!
Oggi sono davvero contenta di parlarvi di una crema per il viso che ha notevolmente migliorato l'aspetto della mia pelle, riducendo brufoletti ed irritazioni che mi portavo dietro da tempo (vuoi per l'alimentazione a volte sregolata, vuoi per lo stress, vuoi per una questione ormonale, o per una combinazione di questi tre fattori).
Mesi fa avevo scritto un post in cui parlavo di una crema per il viso che era stata nei confronti della mia pelle altrettanto miracolosa (mi riferisco alla deep moisture cream di Madara), l'unica pecca (se così possiamo chiamarla) era il fatto che l'azienda in questione fosse straniera, e non vedevo il motivo di acquistare una crema che veniva prodotta nel nord Europa quando probabilmente aziende italiane producevano creme altrettanto buone. Intendiamoci, non si tratta assolutamente di una questione di discriminazione dei prodotti stranieri, anzi, il fatto è che in genere chi acquista prodotti eco-biologici lo fa anche per una questione di rispetto ambientale, e se noi compriamo cosmetici che vengono prodotti in Italia, con materie prime italiane, evitiamo che camion carichi di merci (e che inquinano!) girino in lungo e in largo per l'Europa.
è un discorso che ovviamente non riguarda solo la cosmesi ;)
Bando alle ciance, vi mostro LA CREMA:


Alchimia Natura è una piccola azienda che ha sede a Modena e che realizza prodotti 100% naturali ed efficacissimi utilizzando materie prime coltivate sull' Appennino Modenese. Non è solo un'azienda che produce cosmetici, sarebbe riduttivo considerarla in questo modo, dietro al loro progetto c'è una filosofia di vita che fà del rispetto del rispetto della natura e della persona una missione. Come avrete capito, io la amo :')
La crema in questione, con funzione riequilibrante e facente parte della linea 'a fior di pelle' (e che comprende anche il detergente, il gel, la maschera e la lozione) è indicata per pelli miste, grasse, con tendenza alla formazione di punti neri e brufoli. Ha una consistenza molto molto leggera, fresca e non untuosa; il tappo dosatore permette di regolare la quantità di crema da applicare senza che vi siano sprechi (per intenderci, io lo premo due volte ed ottengo la giusta dose di prodotto da applicare sul viso). Il profumo è particolare, sa di erba fresca e menta, ed infatti i principi attivi contenuti che hanno funzione riequilibrante sono l'estratto di bardana, acido lattico ed oli essenziali di rosmarino, menta e limone. L'azione purificante ed astringente è bilanciata dalla presenza, al secondo posto nell'inci, dell'olio di vinaccioli, lenitivo, emolliente ed idratante


Usata costantemente, mattina e sera, come sto facendo da tre settimane circa, rende visibilmente la pelle più pulita e morbida. L'aspetto della mia pelle, da quando la utilizzo, è cambiato in modo davvero radicale: è più distesa, luminosa ed omogenea. Altra nota positiva: la trovo perfetta come base per il trucco perchè rende la pelle compatta e permette al fondotinta di aderire perfettamente.


Si tratta senza ombra di dubbio di una crema di alto livello, sia per quanto riguarda gli ingredienti che la performance..Quindi: straconsigliata! :)
Il prezzo è di 28 euro per 50 ml, potrebbe sembrare un po' alto ed in effetti non è una crema a buon mercato, ma se considerate l' alta qualità del prodotto ed il fatto che basta una dose davvero esigua ad idratare l'intero viso, io ci farei un pensierino :) Io lo considero come un investimento per la salute della mia pelle ;)

Ciao a tutte ragazze!

4 commenti

  1. eh anche alchimia natura per me è quasi sconosciuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio vivamente, ha prodotti eccellenti! :)

      Elimina
  2. Grazie per questa review, interessantissima!
    Non ho mai provato nulla di questo marchio (se non un siero prodotto da loro per saicosatispalmi) ma ho sempre sentito parlare benissimo della linea A Fior di Pelle. È sempre bello trovare un prodotto efficace e in grado di donare risultati visibili!
    È meglio spendere un pochino di più per un unico prodotto e restarne soddisfatti che acquistare più prodotti economici senza ottenere risultati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo con te! Ho provato diversi prodotti di Alchimia Natura, e come azienda si conferma sempre molto valida: ingredienti di alta qualità e ottime formulazioni. Insomma, te la consiglio! :)

      Elimina