Latest instagrams

Guanto per il gommage Kessa di Esprit Equo

Ciao!
è passata una settimana dal mio ultimo post, sono stati giorni un po' frenetici e densi, ma cercherò di recuperare ora che sono più libera :)
Oggi vi parlo di un guanto che si utilizza per fare lo scrub sul viso e sul corpo:


è il cosiddetto  guanto kessa di tradizione marocchina utilizzato in abbinamento al sapone nero per ottenere un'esfoliazione della pelle del viso e del corpo delicata ma assolutamente efficace.
Ho comprato questo guanto e il sapone nero ormai più di un anno fa, la combo di questi due prodotti è davvero valida ma è anche vero che il sapone nero di Esprit Equo è un po' carotto.. Motivo per cui ho continuato ad utilizzare il Kessa anche dopo aver finito il sapone, semplicemente usandolo a mo' di spugna sotto la doccia. I risultati del suo utilizzo sono eccezionali: lascia la pelle morbidissima eliminando lo strato superficiale di cellule morte ma soprattutto non la irrita e non la squama.

Questo è il rovescio del guanto, come vedete l'ordito è molto forte e questo gli permette di eseguire una pulizia profonda della pelle


Uso questo guanto da più di un anno ormai e le sue condizioni sono perfette, è ancora assolutamente integro, l'unica accortezza che si deve avere è di farlo asciugare o all' aria aperta o sul termosifone subito dopo l'utilizzo per evitare che si formino muffe e che si rovini.
L'azienda che lo produce è Esprit Equo che realizza cosmetici biologici certificati con materie prime provenienti dall' economia solidale.
Il prezzo è di 6,50 euro e io lo stra consiglio per l'ottimo rapporto qualità-prezzo :)

Nessun commento