Latest instagrams

Maschera all' argilla fatta in casa per pelli miste/impure

Ciao!
In genere la domenica sera è il momento in cui mi dedico alla pulizia profonda della pelle per farla riprendere dagli stravizi culinari del weekend :p
La ricetta di cui voglio parlarvi è davvero semplice e super economica ed è pensata soprattutto per purificare a fondo la pelle mista e impura.
Tutto quello che vi serve è:
-una ciotola
-un cucchiaio di legno
-miele
-olio essenziale di tea tree
-argilla verde in polvere 


Per prima cosa, dovete mettere poca argilla (la quantità all'incirca è quella di un cucchiaio) nella ciotola ed aggiungere acqua calda. Amalgamate bene utilizzando un cucchiaio di legno (mai far entrare in contatto l'argilla o le altre polveri come l'hennè con l'acciaio perchè si disperderebbero le loro proprietà!) fino ad ottenere una pasta nè troppo liquida nè troppo compatta. A questo punto, aggiungete un cucchiaino di miele e due gocce di olio essenziale di tea tree, mescolate di nuovo e, una volta ottenuta la vostra pasta, spalmatela sul viso evitando la zona del contorno occhi.


Il tempo di posa è di circa 15 minuti, dopodichè sciacquate con abbondante acqua ed applicate la vostra crema idratante.
Il costo di questa maschera è davvero irrisorio, ma i risultati sono strepitosi (ovviamente l'applicazione va ripetuta con costanza nel tempo, l'ideale sarebbe 1/2 volte la settimana).
L'argilla verde è nota per le sue proprietà tonificanti, depurative ed assorbenti, l'olio essenziale di tea tree è un antibatterico naturale, mentre il miele, oltre ad essere idratante e lenitivo, ha proprietà cicatrizzanti e anti-acne. Un vero elisir di bellezza per la pelle alla portata di tutte :)

Nessun commento