Latest instagrams

Balsamo eco-bio al burro di karitè e tea tree di Green Natural

Il post di oggi riguarda un prodotto che da sempre uso davvero molto poco, e cioè il balsamo. Ho i capelli tendenti al grasso, poco fitti, lisci e il problemi dei nodi mi è sconosciuto, per cui l'ho sempre snobbato considerandolo come inutile per il mio tipo di capello. Fino alla scorsa settimana, quando, per curiosità, ho acquistato il balsamo al burro di karitè e tea tree di Green Natural, per dare quel po' di idratazione in più che le lunghezze -e le punte- a volte richiedono:


Si tratta di un balsamo naturale, formulato in modo semplice, che contiene burro di karitè (nutriente e lucidante), oli essenziali di tea tree (antibatterico ed astringente) e arancio dolce (deodorante ed antisettico); le proteine del grano proteggono il capello e hanno funzione preventiva rispetto allo sfaldarsi delle punte.




La consistenza è molto densa, basta davvero pochissimo prodotto per rendere il capello più morbido e lucido e, se non li avete particolarmente secchi e rovinati, consiglio di stenderlo solo sulle lunghezze e sulle punte, proprio perchè ricco e molto nutriente, cosa che si percepisce anche al tatto. Avendo i capelli che tendono a sporcarsi rapidamente, sto attenta ad usarne una quantità minima: non me li hai mai appesantiti e, anzi, li trovo più lucidi e morbidi al tatto.
Lo consiglio? Assolutamente sì; credo possa essere un valido alleato per idratare capelli secchi o molto secchi, mentre chi li ha grassi può utilizzarlo come semplice cura -magari una tantum- per le punte, che è poi quello che faccio io.


Il costo è di circa 5,60 euro per 250 ml, direi un ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo.
Che ne pensate? L'avete mai provato? L'azienda Green Natural propone numerose referenze che riguardano la detergenza (personale come casalinga), sia confezionata che sfusa, ed il suo approccio ecologico devo dire che mi piace molto :)

1 commento

  1. Questo balsamo mi ha sempre incuriosita parecchio, soprattutto per il basso costo :)
    Quasi quasi appena ne ho l'occasione lo provo..
    Mi sono iscritta volentieri al tuo blog, molto interessante, io ne ho uno tutto mio creato da pochissimo, se ti va di ricambiare mi fa piacere! Ciao :)
    http://www.irifugincantati.blogspot.it/

    RispondiElimina