Latest instagrams

Decotto di salvia: un ottimo tonico per la pelle grassa e impura

Il sommarsi delle feste natalizie (con conseguenti bagordi alimentari), di un matrimonio (con conseguenti bagordi alimentari ed alcolici) e del ciclo imminente, ha lasciato pesanti strascichi sulla mia pelle, che nella zona del mento è tornata a riempirsi di brufoli. Per cercare di farla ritornare ad una situazione di normalità, oltre a curare l'alimentazione ho fatto un tonico semplicissimo ma molto efficace per purificare la pelle e che utilizzo dopo la detersione, sia la mattina che la sera, prima di applicare la crema idratante. 
Si tratta di un decotto di salvia e olio essenziale di tea tree, molto veloce da preparare. 
Prendo 4-5 foglie fresche di salvia, che metto in un pentolino in cui ho versato precedentemente acqua e che ho messo a bollire. 




Lascio bollire il tutto per 10-15 minuti, faccio intiepidire, aggiungo 2 gocce di olio essenziale di tea tree e poi verso il tonico in un flacone riciclato che ho prima pulito bene e sterilizzato. 


L'utilizzo di questo tonico dovrebbe diventare un'abitudine per chi ha la pelle grassa, infatti la salvia ha proprietà antiinfiammatorie, dermopurificanti, disinfettanti, astringenti , cicatrizzanti ed antieczematose. 
:)

Nessun commento