Latest instagrams

Olio ayurvedico Pink Lotus di Khadì

Tempo fa, Simona di Amici di Natura mi aveva regalato 4 mini-taglie di oli ayurvedici per viso e corpo di Khadì da provare:




Si tratta di mix di oli utilizzati in ayurveda per rispondere alle esigenze di tutti i tipi di pelle; io fino ad ora ho provato solo Pink Lotus pensato per le pelli miste, come la mia.




Non lo utilizzo puro, ma ne mischio una goccia alla mia crema idratante perchè in questi giorni di freddo gelido la mia pelle stava iniziando a fare le bizze e squamarsi. è un olio che non unge e non ingrassa la pelle, e mi sta aiutando a mantenerla più idratata e protetta. Contiene olio di lavanda (antisettico ed antinfiammatorio), olio di crusca di riso (lenisce e ripara la pelle), ylang ylang (normalizza la produzione di sebo), olio di sesamo e di girasole (emollienti) oltre ad oli indiani più particolari come jal brahmi che ripara le piccole ferite e abrasioni della pelle e manjistha che pulisce la pelle e ne migliora la circolazione. Questo è l'inci:



In aromaterapia la lavanda è nota per le sue proprietà calmanti e distensive, l'ylang-ylang per migliorare il tono dell'umore.
La mini-taglia da 10 ml costa intorno 1,90 euro, la confezione grande da 210 ml invece 13,90.
Cosa ne pensate? Lo utilizzate sul viso o sul corpo? E avete provato altri prodotti di questa linea?

Nessun commento