Latest instagrams

Polvere di rosa damascena di Le erbe di janas

Ciao a tutte!
Da parecchio tempo volevo fare questa recensione, ma causa connessione assente e causa studio mi ritrovo a farla solo ora.. Sto usando da un mese e mezzo circa la polvere di rosa damascena di Le erbe di Janas come maschera illuminante e tonificante per il viso. La rosa damascena sulla pelle ha proprietà tonificanti, antirughe e lenitive e contiene numerose vitamine e minerali.




Devo ringraziare i geni materni se, per ora, e nonostante i trent'anni ormai alle porte, la mia pelle è ancora soda e presenta pochissime rughette (localizzate solo sulla fronte), ma prevenire è meglio che curare, quindi ho comprato questo prodotto proprio per fare delle maschere nutrienti ed anti-age. Prepararle è semplicissimo: si mette un cucchiaio circa di polvere di rosa in una ciotola, e poco per volta si aggiunge acqua tiepida mescolando bene, fino ad ottenere un composto omogeneo. Poi si massaggia la maschera sul viso e la si tiene in posa venti minuti circa.




Si possono aggiungere a piacimento altre polveri, come l'amla, oppure il miele che ne aumenta l'effetto nutriente, ma io preferisco usarla pura perchè il profumo di rosa mi piace da morire :)
La mia opinione in merito? Mi piace moltissimo, lascia la pelle liscia, pulita e delicatamente profumata.
Occorre pochissima polvere per fare una maschera, motivo per cui è un prodotto che vi durerà tantissimo. Il costo è di 6,10 euro per 100 grammi.
Stra-consigliata!

2 commenti

  1. Adoro le erbe di Janas :) Questa voglio provarla! Andrà bene anche per i capelli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :)
      Il suo utilizzo principale è proprio sulla pelle, ma visto l'alto contenuto di vitamine e minerali nulla vieta di prepararsi una bella maschera/impacco per capelli, magari unendo la polvere di rosa ad un prodotto più specifico per la capigliatura (neem, amla, fieno greco, ecc..)

      Elimina