Latest instagrams

Maschera purificante all'argilla e aglio fai da te: super facile, super efficace e super economica!

Ve l'ho detto che sono in fase-risparmio, no? Sempre più spesso mi rendo conto che molte cose che teniamo abitualmente in casa e nel nostro frigo possono trasformarsi in cosmetici efficaci ed economici; la pigrizia a volte mi spinge a comprare molti prodotti già 'pronti' ma in questo periodo mi sto ingegnando per creare maschere e impacchi home-made a costo praticamente zero.
La maschera di cui vi parlo ora è pensata per la pelle grassa e mista. Gli ingredienti che vi servono sono: argilla verde (o bianca), olio essenziale di tea tree, due spicchi d'aglio e rosmarino.


Mettete due cucchiai di argilla in una ciotola; a parte fate bollire poca acqua con un po' di rosmarino sminuzzato per creare un decotto. Unite poi questo decotto all'argilla e amalgamate bene utilizzando un cucchiaio di legno. Tritate l'aglio finemente e unitelo al composto aggiungendo due gocce di olio essenziale di tea tree. Et voilà!


Applicate sul viso evitando la zona del contorno occhi, tenete in posa 10 minuti e poi sciacquate con abbondante acqua. Dato l'odore un po' forte di aglio che vi rimarrà sul viso, vi consiglio poi di passare sulla pelle un batuffolo di cotone imbevuto di aceto di mele per toglierlo.
L'aglio è un potente antibatterico ed antisettico, così come l'olio essenziale di tea tree, l'argilla elimina l'eccesso di sebo e il rosmarino purifica.
Fatemi sapere se anche voi utilizzate l'aglio nelle vostre ricette cosmetiche.. Io mi ci sto trovando molto bene e vorrei capire come poterlo utilizzare in altro modo. I consigli sono bene accetti!
Ciao :)

Nessun commento